La Polizia Locale di Trecenta ha bloccato l’incendio lungo la ripa del fiume Fossa Maestra sulla strada che da Baruchella porta a Trecenta. È successo stamani alle ore verso le 10.40.
Con il ponte asburgico chiuso, la situazione rischiava di diventare problematica a causa delle deviazioni per il traffico pesante, ma gli Agenti con due estintori hanno domato le lingue di fuoco, ed al loro arrivo, dei vigili del fuoco si sono limitati a raffreddare il terreno perché il fuoco non ripartisse.
L’incendio è stato probabilmente provocato dall’incauto getto di un mozzicone di sigaretta dal finestrino di un’auto in corsa.
Il Responsabile della Polizia Locale, l’Ass.te Sc. Antonio Balbo, raccomanda a tutta l’utenza transitante la massima cautela dovendosi garantire che la strada rimanga sgombera per il transito delle ambulanze da e per l’Ospedale San Luca.
L’intervento, che poteva impegnare i vigili del fuoco per ore, è stato invece risolto in pochi minuti grazie al pronto intervento degli uomini del Sindaco Laruccia.
Nessun commento:
Posta un commento