CI SARA' TEMPO FINO AL 31 AGOSTO PER ISCRIVERSI AL CORSO PER PROPRIETARI DI CANI MORDACI O AGGRESSIVI
L’assessore alla sicurezza Diego Crivellari congiuntamente col Comandante della P.L. Mario Mantovan, pur constatando che sul territorio comunale sino ad oggi non sono stati segnalati episodi di aggressione eclatanti, accolgono con favore l’iniziativa promossa dalla ULSS 5 Polesana, dando comunicazione dell’imminente avvio del Corso per conseguire il Patentino per cani mordaci.
Ai sensi della normativa vigente infatti, il corso è obbligatorio per tutti i proprietari di cani che si siano resi responsabili di morsicature, mentre è facoltativo per coloro i quali volessero approfondire le tematiche relative alla gestione in sicurezza del proprio cane.
In tal senso l’assessore invita alla massima partecipazione possibile, quale importante occasione per conoscere la normativa vigente in materia e alcune importanti regole di base di conduzione del propri cani in luoghi pubblici e in presenza di altri cani, nonché della loro messa in sicurezza soprattutto in presenza di bambini ed anziani. L’adozione di questi comportamenti sono finalizzati a garantire anche il benessere dell’animale e ad armonizzarne il rapporto col proprietario.
Il corso, suddiviso in una parte teorica e una pratica, si svolgerà presso la sede dell’Ordine dei Medici Veterinari di Rovigo e presso il Canile Sanitario dell’ULSS 5 a Fenil del Turco; le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto.
Per qualsiasi chiarimento in merito, rivolgersi al comando di Polizia Locale, situato dietro alla sede municipale di Piazza Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento