TORNEO UNDER ASD BEACH TENNIS ROSAPINETA
Per una giornata anche i più giovani appassionati del beach tennis hanno potuto assaporare l’atmosfera di un torneo sportivo, alla stregua dei fratelli maggiori dei genitori, degli amici più grandi che giocano, si appassionano, esultano o si ripromettono maggiore impegno, a seconda dell’esito delle gare disputate.
Nelle settimane scorse l’ ASD Beach Tennis Rosapineta aveva organizzato dei tornei sotto le insegne della FIT a Rosolina Mare, a cui aveva poi associato un torneo promozionale riservato ai bambini, che poi per il prolungarsi della giornata, non era stato possibile completare.
L’impegno del sodalizio guidato dal presidente Paolo Sanniti era stato di riproporlo quanto prima e, sabato pomeriggio la manifestazione ha potuto svolgersi come elemento unico e principale della giornata, non dovendo più contendersi spazi con gli eventi dei più grandi, con intermezzi, omaggi e iniziative dedicate.
Ancora ospiti del Bagno Perla di Rosolina Mare, con quattro campi riservati allo svolgersi delle gare del torneo, sette coppie di bambini e, sicuramente, promesse del beach tennis, si sono affrontate in gironi di qualificazione, semifinali e finalissime, sostenuti ed applauditi da famiglie, amici e simpatizzanti dello sport.
Quasi tutti infatti con una certa dimestichezza con le racchette, frutto della partecipazione ai corsi organizzati grazie alla collaborazione tra l’associazione sportiva e lo stabilimento balneare, con l’istruttore federale Fabio Marolli a più riprese anche quest’anno durante la settimana, presente a svolgere lezioni di beach tennis, con le attività proposte a i più piccoli ancora affidate alla gestione di Vanna Pregnolato.
Il torneo quindi si è svolto seguendo una struttura che garantisse un adeguato numero di partite a ciascun concorrente dal responsabile organizzativo dell’Asd Rosapineta, Claudio Belluco , i ragazzi hanno partecipato vivendo così le chiamate alle proprie gare, l’ansia della comunicazione del risultato positivo ottenuto, l’attesa per la sfida successiva.
Non solo sport, però, perché l’età deve anche guardare al divertimento, ed ecco che il gestore del Bagno Perla, Ciro Patrian , ha provveduto col gustoso intermezzo di pane, Nutella e bibite per i partecipanti. Una volta rifiatato, tutti pronti per la fase successiva, con un gironcino di consolazione, ed un tabellone principale che conduceva all’apice del torneo, disputato con una formula di gioco simile ai tornei maggiori.
Alla fine premiazioni per tutti i partecipanti, a calcare il podio, con medaglie, attestati di partecipazione e omaggi in materiale sportivo, con la cronaca che registra l’esito della finale, andata a favore della coppia Nicole Bardelle/Lucrezia Liberati sugli avversari Alessia Brusamolin/Nicolò Vallortigara . Per gli altri l’attribuzione al terzo posto e l’appuntamento ad un futuro altro torneo in cui impegnarsi ancora.
Nessun commento:
Posta un commento