venerdì 17 luglio 2020

Taglio di Po:Comune e scuola a confronto, per organizzare l'avvio del nuovo anno scolastico


Si è tenuto questa mattina  in municipio l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo per programmare l’inizio dell’anno scolastico a settembre sulla base di tutte le novità normative emanate ad oggi per l’emergenza COVID-19.
Presenti l’assessore all’Istruzione Veronica Pasetto, l’arch. Paola Dian, capo-area dell’ufficio tecnico, la Dirigente Scolastica Antonella Flori e il vice-preside Mario Marafante.
“A settembre riapriranno le scuole – afferma l’assessore Pasetto – e dobbiamo garantire agli studenti e alle loro famiglie la ripartenza del servizio in totale sicurezza, in ossequio alle disposizioni normative vigenti. Dopo il periodo difficile della didattica a distanza, il ritorno a scuola appare un momento molto atteso dalle famiglie. La ripartenza deve avvenire senza rischi per la salute e questo comporta un grande sforzo da parte di tutti in termini di organizzazione ed interventi che devono essere eseguiti”.
L’Istituto Comprensivo ha già effettuato una ricognizione degli spazi, in particolare delle aule, e di tutte le criticità che devono essere risolte per un rientro sereno e rispettoso della normativa vigente.
“C’è già – prosegue l’assessore Pasetto – una piena collaborazione con la scuola per la pianificazione di tutti gli interventi necessari. Si sta studiando altresì in concreto come garantire il servizio mensa nelle scuole dell’infanzia e della primaria per gli studenti che hanno scelto la settimana corta, con il rientro pomeridiano”.

Nessun commento:

Posta un commento