giovedì 7 aprile 2022

25 ASSOCIAZIONI INSIEME, PER DIRE NO ALLA GUERRA IN UCRAINA

 •  Oggi, 7 aprile, nel pomeriggio alle 17.30, l’appuntamento sarà con i giovedì dell’archeologia al Museo Archeologico di Adria, con la conferenza “Segni del tempo. “Prime comunità cristiane nel municipium di Adria” Evento curato dal gruppo archeologico Francesco Bocchi.
•  Sabato 9 aprile Sarà all’insegna dello SPORT – HOBBISTICA-TEATRO-INNOVAZIONE ED  EVENTI A FAVORE DELLA PACE CON  MUSICA-VOCI E PAROLE
 La giornata inizierà con la quinta edizione del campionato del mondo per club di pesca a feeder, lungo il Canalbianco, tra la località Piantamelon e  Cavanella Po. Sarà Una due giorni di gara.Per gli amanti dell’hobbistica, la mattina,oltre al mercato settimanale ci sarà il mercatino dell’hobbistica  in piazza Bocchi, lungo il corso Vittorio Emanuele II le vetrine saranno allestite in strada.

A partire dalle 10.00 presso la sala Consiliare del Comune di Adria l’incontro promosso dallo Iuav Planning&Climate Change dell’Università di Venezia in collaborazione con il Comune di Adria che ricapitolerà tutte le tematiche legate alla sostenibilità trattate in oltre un anno di progetto “Urban Digital Center - InnovationLab Rovigo” di cui il Comune di Adria è partner.

Nel  pomeriggio il comitato insieme contro la guerra  in Ucraina, organizza in piazzetta San Nicola e alla sera il concerto della solidarietà al palazzetto  Lucio Donà….
Sempre sabato,  alle 21 ci sarà al teatro Ferrini, la commedia “Un medico…sarto per amore”   con la compagnia Artefatti Cittadella

•  10 aprile. La domenica delle palme, sarà all’insegna dello SPORT-CERO PASQUALE-TURISMO LENTO E MUSICA, con la rassegna teatrale adriese
Alle 9.30 partirà la prima edizione Run for Life memorial G.Bressan, con  l’ associazione Hatria Rossa 11.45 offerta del cero pasquale alla chiesa cattedrale dei  santi Pietro e Paolo, da parte del Comune.

Lungo il Canal Bianco, il turismo lento sarà con il felice connubio  Bike e Boat con Assonautica.

Alla sera alle 21, il concerto di primavera, sarà con l’orchestra del conservatorio Antonio Buzzolla, al teatro comunale. Evento inserito nella rassegna teatrale Adriese. L’ultimo appuntamento della rassegna teatrale sarà con Geppi Cucciari il 2 maggio con lo spettacolo “perfetta”
•  11 aprile ore 17.30. Con i Lunedì della biblioteca si torna a parlare di Dante in sala consigliare  con la professoressa Gabriella Bocchi, che tratterrà il 23 esimo canto del paradiso.

•  12 aprile ore 18. La rassegna fiori di carta di rem, incontrerà in sala cordella gli scrittori Davide Bregola e Maurizio Cavarzan
•  13 aprile ore 21. I mercoledì del conservatorio con il festival chitarristico internazionale, curato dal conservatorio Buzzolla, nell’auditorium Mecenati, per un omaggio ad Angelo Gilardino.



Nessun commento:

Posta un commento