Dopo i due anni di pandemia torna tra le vie del paese di Ariano nel Polesine la via Crucis, realizzata dai giovani arianesi, seguiti da Anna Nani che ha curato i testi e le riflessioni dell’evento dal tema "La speranza sostiene il mondo".
Un momento significativo al quale l’intera comunità ha partecipato, i cittadini allestendo le abitazioni a festa e le autorità militari, civili ed ecclesiastiche con la loro presenza. Il corteo dei giovani, è partito dal Centro ricreativo parrocchiale per snodarsi per le vie del paese, e nei luoghi pubblici maggiormente frequentati dalla comunità.
A portare la Croce, Mattia Belluco e Tommaso De Simone e al seguito Nicola Smiderle e Riccardo Lancellotti che hanno scandito il ritmo della camminata con il rullo di tamburi, mentre la conclusione è stata affidata alla musica di Elisa Stefanini all'arpa e al violino da Alice Beltrame.
A dare voce alle letture bibliche e alle riflessioni sono state le voci di Vittoria Amigoni, Sara Gulmini, Federico Lancellotti, Nicola Laurenti, Sara Morin e Gaia Ruzza, insieme a loro pure Manuel Gibin, Sofia Laurenti, Giorgia Zanettin, Francesca Maccapani e Pietro Maffei
Nessun commento:
Posta un commento