Dopo quasi tre anni ritornano gli eventi speciali ArcheoAD, il graditissimo format per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 12 anni, che di fatto segna il riavvio delle iniziative ludico-educative, nel solco della tradizione da oltre un decennio radicata in questa istituzione culturale.
L'evento, organizzato da Direzione del Museo e Associazione Studio D in collaborazione con Comune di Adria e Proloco Adria, quest'anno avrà come focus proprio il ritorno al Museo, il riappropriarsi di spazi e tempi necessariamente sospesi da diversi mesi a causa dell'emergenza Covid-19 e dell'introduzione delle normative di sicurezza relative.
Ecco quindi riproposto il caratteristico tema pasquale delle "Colombe", quest'anno sempre declinato in versione archeologica ma con un contenuto speciale dedicato alla Pace. Come di consueto nelle tre ore ci sarà spazio per minilaboratori, letture animate, spunti di approfondimento, etc negli spazi dedicati dell'Aula didattica e dell'Allestimento in Museo.
Orario dalle 9.30 alle 12.30. Costo 10€/PP.
IMPORTANTE: per questioni di sicurezza, in base alle normative vigenti, l'evento è a numero chiuso e contingentato e con prenotazione obbligatoria entro il 14 aprile.
Per informazioni ed iscrizioni: Associazione Culturale Studio D - Archeologia Didattica Museologia - www.studiodarcheologia.it, tel. 3294161935 (Stefania)
Nessun commento:
Posta un commento