“Sarà un’altra settimana ricca di eventi organizzati nel territorio Comunale che conferma il successo per il calendario unico degli eventi - annuncia il Sindaco Omar Barbierato.
Una programmazione che è il frutto dell’impegno della squadra degli assessori Andrea Micheletti, Matteo Stoppa, Oriana Trombin in qualità di consigliera delegata,
gli uffici comunali, la locale Pro Loco e le varie realtà associative. Un lavoro che rende la città etrusca più attrattiva, dando la possibilità alle comunità del territorio di poter avere un quadro completo degli eventi organizzati nel territorio adriese e quindi la possibilità di poter scegliere e seguire gli avvenimenti culturali, musicali e intrattenimenti vari”.
Alle 11 del 23 aprile, in sala consiliare, ci sarà la presentazione del libro materico, un progetto patrocinato dal Comune di Adria e curato dall’associazione Art flood, che ha coinvolto gli studenti della Marino Marin e il primo cittadino in una lezione di educazione civica per far conoscere Adria agli studenti della primaria.
Nel pomeriggio di sabato al MAN (Museo Archeologico Nazionale)di Adria, sarà presentata la nuova guida studiata per le famiglie e i turisti, mentre alle 17 in sala Cordella verrà inaugurata una mostra di fiori pressati e di seta, che sarà visitabile fino al 29 aprile. Alle 21 di sabato prossimo, l’appuntamento sarà con la commedia “Ciacoe in calle” al teatro Ferrini.
Nella giornata di domenica il centro città si colorerà con Adria in fiore grazie alla locale Pro Loco, che ha organizzato la mostra mercato, la caccia al sasso fiorito, l'esposizione di fiori in piazza Cavour con attività laboratori per spiegare l’importanza delle api e dei fiori nettariferi, e le visite guidate al teatro comunale.
Particolare la mostra Bonsai con dimostrazioni e tecniche da parte del Delta Bonsai. Prevista anche l’apertura del museo dalle 14.30 alle 19.30.
Non mancherà l'attenzione per la commemorazione della festa della liberazione nelle otto frazioni. Cerimonie alle quali presenzieranno le autorità civili , militari ed ecclesiastiche, oltre alle associazioni combattentistiche e d'arma.
Il 77esimo anniversario della liberazione sarà onorato dal primo cittadino la mattina del 25 aprile, con la deposizione di corone e mazzi d'alloro nel giro dei cippi itinerante per il centro città, che culminerà in piazzetta San Nicola, dove si trova il monumento dei caduti. Momento in cui presenzieranno anche i rappresentanti del forum dei giovani.
Gli stessi, il 26 aprile, saranno i protagonisti insieme agli alunni della Scuola secondaria di primo grado Marino Marin e del conservatorio musicale con riflessioni e intermezzi musicali a tema, sull’ anniversario della liberazione.
Altro momento significativo organizzato dall’amministrazione Comunale sarà alle 10 del 27 aprile con la presentazione dell’ opuscolo e del video della pensa alle scuole, presso l'hotel Stella d'Italia. In serata l' appuntamento con i mercoledì del conservatorio, sarà all’auditorium Mecenati con un altro appuntamento del festival chitarristico internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento