Nel calendario Unico degli eventi di Adria sono previsti nei prossimi giorni, appuntamenti all’insegna della cultura, della musica, dello sport e del divertimento.
Si partirà con un nuovo evento della commissione “pari opportunità e contro le Discriminazioni”, che dalle ore 18 di venerdì (29 aprile), in sala Federighi , dialogherà con Alessandro Ceccotto, autore del libro “Efferatamente soppressa da un cinico discepolo di Landru, un femminicidio del 1925 ad Adria”.
Il racconto di un cruento omicidio avvenuto il 18 luglio 1925 nella città etrusca, è tratto da una vicenda documentata da atti processuali e quanto venne riportato dai giornali dell’epoca.
Nell’occasione saranno previsti gli interventi da parte del Sindaco Omar Barbierato, della presidente della commissione Rosanna Stocco, di Monica Stefani e Chiara Crepaldi che hanno collaborato con Ceccotto per la realizzazione del libro.
I proventi della vendita del libro saranno devoluti al Centro Antiviolenza Polesano. Altro momento culturale si svolgerà alle 17.30 al Museo archeologico nazionale di Adria dove sarà presentata alla cittadinanza la nuova Guida del museo per le famiglie.
Sempre sabato 30 aprile, l’appuntamento serale sarà con lo spettacolo di cabaret al teatro Ferrini con Marco e Francesco, mentre il 1 maggio la città del delta diventerà il punto di riferimento per lo sport delle due ruote della Fci (federazione ciclistica Italiana) con i piccoli ciclisti della categoria giovanissimi, con la prima edizione del memorial dedicato all’aviatore Umberto Maddalena di Bottrighe.
Località da dove partirà la manifestazione sportiva, valevole anche come 13° trofeo Tessarin Menotti.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, si potrà entrare gratis al museo archeologico di Adria.Nella splendida piazza Cavour, dalle 15.30 fino a sera tardi, si svolgerà la seconda edizione dell’Adria Rock Festival, un evento gratuito dedicato alla musica rock/metal, che vedrà esibirsi per la prima volta ad Adria band inserite anche nel panorama europeo.
Ad aprire il festival, ci sarà la “ Sign of the Jackal” Heavy Metal band da Trento, molto conosciuta nel nord d'Europa, che approderà ad Adria con un sound aggressivo forgiato a pieni caratteri negli anni ottanta.
A seguire Adgarios, la band folk metal di Padova che trasporterà il pubblico spettatore in un incantevole viaggio musicale.
A presentare il loro primo album intitolato RISE IN THE STREET OF ROCK , saranno i Lighted by the Dark, Heavy Metal band locale.
Per il festival Rock arriverà da Bologna un’altra band che presenterà il loro nuovo album: i Crying Steel, band storica power metal Italiana degli anni 80, già conosciuta all’estero e in Italia.
Proprio ad Adria Pino Scotto presenterà, nella serata del 1 maggio, il suo nuovo album intitolato Dog eat dog.
Il 2 maggio sarà all’insegna del divertimento con Geppi Cucciari, che al teatro Comunale porterà “Perfetta” di Mattia Torre.
I biglietti sono reperibili presso la locale Pro Loco. La stessa che cura l’aggiornamento del calendario unico degli eventi e si sta occupando dello svolgimento in sicurezza dell’Adria Rock festival.
Nessun commento:
Posta un commento