L’Amministrazione Comunale di Porto Viro conferma la continuità dello Sportello SOS Donna. Un servizio gestito dall’Associazione “Altoditerra” per il sostegno e la presa in carico legale e psicologico di donne, bambini e famiglie che stanno vivendo situazioni di maltrattamenti e di violenza.
Un punto di riferimento lo sportello dove, soprattutto le donne, trovano ascolto, attenzione, rispetto e sostegno.
Un fenomeno quello sulla violenza di genere che dipende da fattori sociali e culturali ed è legato alla disparità sociale, economica e di potere tra uomini e donne.
Gli assessori alla sicurezza Michela Girardello e Michele Capanna alle politiche di genere, sottolineano che l’importante servizio pubblico verrà potenziato sia migliorando la riservatezza delle persone e sia trovando una nuova sede più adeguata alla delicatezza delle situazioni trattate.
L’impegno dell’Amministrazione continuerà cercando sinergie e collaborazioni con gli altri Comuni limitrofi e con le Forze dell’Ordine
Gli assessori, insieme al Sindaco, ringraziano
l’Avv.to Anna Osti, responsabile dell’Associazione Altoditerra, e tutto il suo team costituito da professioniste e psicologhe che, senza alcun scopo di lucro si sono messe a disposizione per fornire a chi subisce violenza domestica non solo ascolto e consulenza, ma anche un supporto a tutto il percorso diretto alla loro tutela e alla loro sicurezza e serenità.
L’Amministrazione ringrazia anche Luciana Milani che, in qualità di volontaria, costituisce un indispensabile punto di riferimento per lo Sportello SOS Donna e per la collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che rimane sempre a disposizione per qualsiasi problema e emergenza.
L’importante servizio è sostenuto dall’ Adriatic LNG, da sempre attivo nel sociale e molto sensibile a tali problematiche, che da molti anni fornisce un aiuto concreto contro la violenza di genere.
Nessun commento:
Posta un commento