mercoledì 17 agosto 2022

IL 16 AGOSTO IL CIELO SOPRA AD ADRIA ERA COLORATO DI BLU GRANATA

Il cielo  stasera ad Adria è diventato tutto granata. 

Serata stupenda per la presentazione della squadra di calcio dell’Adriese in piazza Oberdan,  di fronte al teatro Comunale di Adria.

Ai microfoni di Polesine Azzurra, oltre al Sindaco Omar Barbierato e all’Assessore Matteo Stoppa anche uno dei tifosi storici della squadra, Renzo Sarti

“Amo profondamente l’Adriese- ha esordito Renzo-e quindi potrò solo parlare bene. 

Alla presentazione della prima squadra c’era anche  la Juniores. Abbiamo un reparto arretrato fortissimo, perché abbiamo il portiere nuovo allenato da Chiarelli che è il numero uno. Ora c’è anche Marini che insieme a Montin e Tiozzo centrali siamo a posto. 

I due esterni li ho visti benissimo perché sono velocissimi nel reparto arretrato, i due esterni, poi al centro campo abbiamo Maniero che è una macchina da chilometri, ne fa tantissimi di chilometri con intelligenza. 

Poi davanti abbiamo Gioè Bryan che quest’anno è il capitano, poi c’è Farinazzo e la novità dei giovani di quest’anno che è Campion, quindi, secondo me l’Adriese è per me ben equipaggiata. 

Il top rimane sempre il Mister Vecchiato, che ce lo invidiano tantissime squadre. 

Speriamo riesca a farci fare il salto in serie C, risultato che attendiamo da tanti anni e il presidente Scantanburlo se lo merita tutto. Quest’anno c’è l’incognita del girone, speriamo nel girone Veneto, però va bene anche il girone Tosco-Emiliano. 

Io continuerò a seguire l’Adriese anche in trasferta. Siamo l’unica squadra che rappresenta  la serie D. Già nel 1970 c’era uno striscione che diceva Adriese regina del Polesine.

Pronostico, con tanto di scongiuri per gli scaramantici :Quest’anno-ha detto Sarti- vinceremo il campionato nel girone Veneto o Tosco-Emiliano, quello che sarà…lo vinceremo al 94esimo minuto dell’ultima giornata  su un rigore probabilmente inesistente.







Nessun commento:

Posta un commento