lunedì 15 agosto 2022

16 AGOSTO SAN ROCCO A ROSOLINA, A CA' BIANCA APERTURA AL PUBBLICO DELL'IDROVORA

A Rosolina dal giorno 13 sono partiti i festeggiamenti per la Sagra di San Rocco, organizzata, come di consueto, dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco, il comitato festeggiamenti parrocchiale e il gruppo culinario "Amici di San Rocco".

Un evento atteso che accende i riflettori sulla cittadina che si mostra pronta ad accogliere i visitatori. Oggi, giorno di Ferragosto dalle 21:30, ci sarà l'orchestra spettacolo ma la giornata più attesa è però quella di domani, martedì 16 agosto, giorno di San Rocco e festa patronale.

Dopo la Santa Messa solenne delle
18:30 e la processione per le vie del centro si partirà con i festeggiamenti dalle 21:30 con le attrazioni musicali e la tombolata con premi importanti e, al termine, lo spettacolo pirotecnico. In piazza quest’anno anche il Luna Park e una mostra dell’artista Maura Mattiolo.

Per tutte le serate sarà attivo lo stand gastronomico. Come afferma il sindaco Grossato, un evento a cui non si può mancare, una tradizione non solo per il Delta ma per la provincia e per quelle limitrofe.
In occasione della Festa di San Rocco domani, 16 agosto, l'Ente Consorzio di Bonifica Adige Euganeo ha organizzato una giornata di apertura al pubblico dell'impianto idrovoro di Ca' Bianca, con interessanti visite guidate all'interno della struttura ad ingresso gratuito.
Si tratta di un interessante e inusuale evento e consigliamo di approfittare della visita guidata.






Nessun commento:

Posta un commento