I cittadini avranno tempo fino al 31 agosto per presentare l’entità dei danni subiti con il fortunale del 17 agosto.
Una possibilità resa possibile dal Dpgr n. 66
del 19 agosto 2022, con il quale è stato ufficializzato lo “stato di crisi”.
Potranno presentare domanda i cittadini che necessitano di interventi strutturali per il ripristino
dei beni immobili privati e anche nei casi di condomini danneggiati nelle parti comuni,
dalle avversità atmosferiche verificatesi nella notte del 17 agosto.
La domanda potrà essere presentata anche dalle attività economiche e produttive, dalle amministrazioni pubbliche e per le infrastrutture dei servizi essenziali.
La ricognizione dei danni subiti dovrà riguardare la funzionalità dei beni. Per esempio nel caso di un veicolo danneggiato dalla grandine, sarà rendicontabile la rottura del parabrezza, motivo per cui il veicolo risulta non idoneo alla circolazione e non, quindi, per i meri danni estetici.
Per le attività economiche e produttive la ricognizione dei danni subiti potrà comprendere sia il fabbisogno necessario per il ripristino delle strutture, impianti, macchinari e attrezzature, per i quali sia rinvenibile il nesso di causalità tra i danni subiti e l'evento e sia per i danni ai prodotti non più utilizzabili.
In caso di attività economiche/produttive ubicate in condomini le singole segnalazioni verranno raccolte dall’Amministratore condominiale ed inviate da questi al Comune in un unico fascicolo.
Per reperire la modulistica e avere maggiori informazioni si può visitare il sito del comune www.comune.adria.ro.it
Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo di Palazzo Tassoni o inviate via pec all’indirizzo protocollo.comune.adria.ro@ pecveneto.it entro le ore 13.30 del 31 agosto 2022.
Nessun commento:
Posta un commento