sabato 13 maggio 2023
A Villaggio Norge di Rosolina c’è un Palatenda da recuperare
A Villaggio Norge di Rosolina c’è un palatenda da recuperare
Riceviamo e pubblichiamo le foto del palatenda in disuso di Villaggio Norge, che in questo ultimo periodo è stato danneggiato da avversità meteo, oltre all’azione di ignoti vandali. Una costruzione per la quale erano stati appaltati i lavori di riparazione ad una ditta che, secondo quanto affermato dal Sindaco di Rosolina Michele Grossato,non sono mai partiti perché la ditta appaltatrice ha avuto problemi con il Durc e “quindi ora si procederà ad assegnare i lavori ad una nuova ditta”. Un intervento per il quale il Comune dovrà prevedere anche il rifacimento totale della copertura, visto che nelle ultime settimane la struttura del palatenda è stata ulteriormente danneggiata.
Una situazione di degrado inaccettabile per gli abitanti della frazione, che vorrebbero essere coinvolti in quello che si può definire un progetto di riqualificazione del sito da utilizzare a beneficio della comunità rosolinese, in termini di servizi pubblici alla comunità. Infatti il palatenda è adiacente all’edificio delle ex scuole elementari, un complesso di strutture utilizzate un tempo, come centro polifunzionale che erogava servizi alle persone fragili del Comune.
In merito a tale situazione, il Sindaco Grossato aggiunge”stiamo cercando i finanziamenti per fare un monoblocco nuovo a norma sismica ed antincendio. Lavori che dovrebbero interessare anche l’edificio della ex scuola materna, ora adibito a chiesa. Ma non è semplice”
A parte i lavori strutturali, i residenti chiedono di poter essere coinvolti in un progetto che riporti nella frazione i servizi alle persone, come il medico di base e il centro sollievo attivato dall’Ulss 5 Polesana con l’associazione Officine Sociali , solo per citare due esempi di servizi pubblici persi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento