Al momento della pubblicazione di questo servizio, lo scrutinio non è ancora completato del tutto ad Adria, ma è ormai certo che Massimo Barbujani, conosciuto da tutti come Bobo, candidato del centrodestra, ha ottenuto la vittoria rispetto all'attuale sindaco Omar Barbierato.
Questa vittoria era un po’ prevista, considerando il fatto che Barbierato aveva rifiutato di fare un'alleanza con il Partito Democratico.
Per inciso se Barbujani avesse vinto il Partito Democratico non sarebbe neppure riuscito ad ottenere un seggio. Non intendiamo criticare tale scelta, poiché è importante comprendere il contesto che ha portato a questa decisione. Spesso, le divisioni politiche non sono solo basate sull'appartenenza partitica, ma possono anche derivare da conflitti personali.
Non conosciamo bene la situazione ad Adria, ma sembra che parte di questo risultato sia stato influenzato da motivi personali tra Omar Barbierato e i rappresentanti del Partito Democratico.
Ora che la campagna elettorale è terminata, ci auguriamo che maggioranza e minoranza mettano da parte le divergenze politiche, che sono normali durante una competizione, e si dedichino al lavoro per il bene di Adria."
Nessun commento:
Posta un commento