giovedì 25 maggio 2023

ADRIA:MOVIMENTO CIVICO IMPEGNO PER IL BENE COMUNE “BARBUJANI EVITA IL CONFRONTO PER NON RISPONDERE ALLE DOMANDE SCOMODE”

25 maggio 2023

A noi piacciono i monologhi dei grandi attori, come quelli a cui gli spettatori del Teatro Comunale  hanno assistito in questi anni. Preferiamo Andrea Pennacchi a Barbujani e Geppi Cucciari a Simoni. Sono i teatranti che fanno i monologhi, non chi si candida ad amministrare una città.

 
I politici o fanno i comizi o si confrontano. Quello a cui abbiamo assistito oggi era una cosa strana del tipo "cosa vorrei dire a Omar Barbierato senza avere davanti Omar Barbierato". I cittadini, legittimamente stupiti, avrebbero potuto  chiedersi "ma perché?" Ma nessun problema, perche', non essendo un comizio, non c'erano neanche i cittadini con le loro espressioni interrogative, lì davanti. 

E così anche la giustificazione puerile per il rifiuto del confronto è  scivolata via in mezzo ai soliti piagnistei di chi, mentre si traveste da vittima, è il primo a lanciare accuse e offese. 

Tutto questo e nulla più da parte di chi, mentre vorrebbe tornare ad essere sindaco, lascia a chi vorrebbe amministrare da sindaco, senza poterlo essere, il tentativo di contraddire (sempre senza contraddittorio) Barbierato. Troppo comodo!
 
Ogni affermazione, al di là  del merito, potrebbe essere facilmente confutata con la domanda: "ma se tutto era così facile, perché non l'avete fatto voi?" E la risposta, difficile per la coppia, potrebbe essere facilissima per il Sindaco in carica Omar Barbierato : "perché non avete garantito la governabilità, e non una sola volta". 

Adesso abbiamo capito perché Barbujani non vuole confrontarsi con Barbierato,  perché non vuole dare la possibilità a Omar di rispondere facilmente alle domande a cui lui non sa e non vuole rispondere.
 
Omar, che nei fatti ha già risposto alle tante domande lasciate in sospeso dalle precedenti fallimentari amministrazioni, oggi  propone il proprio progetto di futuro di città a fronte del nulla programmatico degli avversari, che sono sempre gli stessi di prima. 

Non una parola, infatti, ancora una volta, da parte della coppia, su sanità, ambiente e tutto ciò che più sta a cuore ai cittadini adriesi. Cittadini che, a proposito di monologo, potrebbero ora facilmente rispondere al dilemma amletico: essere o non essere bene amministrati per il futuro?



Nessun commento:

Posta un commento