2 Maggio 2023
Alla conferenza dei Sindaci di venerdì scorso non ho partecipato alla votazione sull’operato annuale del Direttore Generale Patrizia Simionato.
Ho fatto una proposta di voto che non era il massimo, pur riconoscendo al Direttore uno sforzo importante con i 5 primari, i lavori di Corte Guazzo e attenzioni continue rispetto alle criticità segnalate.
Purtroppo alcune criticità rimangono e la mia proposta andava nella direzione di dare un segnale all'azienda.
Una coerenza d’azione politica Civica espressa anche nelle valutazioni annuali per il direttore Generale Antonio Compostella. E per questo riporto quanto emerso nella conferenza dei sindaci datata 27 luglio 2021
“Il Vice sindaco del Comune di Adria- si legge nel verbale-non è dell’avviso di assegnare il massimo del valore della valutazione.
Coglie l’occasione per elogiare e ringraziare tutto il personale sanitario e non, che si è adoperato in maniera encomiabile durante i difficili momenti collegati alla pandemia, dimostrando capacità.
Anche se le tematiche non sono strettamente collegate ai servizi socio sanitari nel territorio evidenzia, tuttavia, come non si sia, nell’Ospedale di Adria, ancora provveduto alle nomine delle apicalità di Ginecologia e Pediatria, di Ortopedia e Medicina.
Pertanto la sua espressione di valutazione è pari a 14 voti su 20”.
Ricordo il consiglio Comunale di Adria in cui venne ospite Il direttore generale Patrizia Simionato che insieme ad alcune apicalità dell’Ulss 5 Polesana, recepirono le importanti segnalazioni sul cup e non solo.
E’ evidente pertanto che il PD locale ha deciso di fare una campagna elettorale di attacchi quotidiani e di disinformazione contro la nostra coalizione forse per colmare le proprie mancanze di questi anni, dove ha parlato di sanità, senza azioni concrete.
Il Pd è stato favorevole all'unificazione delle ulss 19 e ulss 18 nell’ Ulss 5 Polesana, operazione che ha portato alla situazione attuale, e per il nostro territorio ha fatto nulla pur essendo in minoranza in consiglio regionale.
Il Pd non ha partecipato alla manifestazione a Venezia fatta da Sindacati e Cittadini dove ho sfilato con la fascia della città per la prima volta.
Dal 2012 ad oggi mi sono sempre battuto per il diritto alla sanità pubblica dei miei Cittadini, come Cittadino, Consigliere ed infine Sindaco.
La strada è quella della proposta e della collaborazione affinché miglioriamo e valorizziamo i servizi importanti che abbiamo segnalato alla Regione che ha sbagliato a tagliare alcuni servizi e primariati nel tempo, dimenticando che sono servizi per un'area che serve il Basso Polesine, il basso ferrarese, il basso veneziano ed il basso padovano.
Nessun commento:
Posta un commento