domenica 14 maggio 2023
VILLANOVA DEL GHEBBO (RO), SALVATO UN CAPRIOLO FINITO NEL FIUME ADIGETTO
I vigili del fuoco hanno il compito di salvare persone, beni e animali in situazioni di emergenza. Oltre al caso di specie, che riguarda il salvataggio di un capriolo nel fiume Adigetto a Villanova del Ghebbo (RO), è frequente che intervengano anche per salvare volatili, gatti e cani.
Alle 13:30 di domenica scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti nei pressi di via Valdentro per il recupero di un capriolo in difficoltà nel fiume Adigetto. L'animale, ormai esausto e impossibilitato a risalire l'argine, è stato tratto in salvo da una squadra dei pompieri di Rovigo con l'ausilio di un gommone. Una volta portato a terra, il capriolo è stato assistito dai vigili del fuoco e da un veterinario che era stato fatto intervenire sul posto. Grazie alle cure ricevute, l'animale ha rapidamente recuperato le forze ed è stato liberato in una zona verde.
Le operazioni di soccorso hanno richiesto circa tre ore di lavoro. È importante ricordare che i vigili del fuoco sono sempre pronti ad intervenire per salvare ogni forma di vita in difficoltà, dimostrando un grande impegno e professionalità nel loro lavoro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento