domenica 21 maggio 2023

ADRIA: MOVIMENTO CIVICO IMPEGNO PER IL BENE COMUNE “ LA VOLONTÀ È QUELLA DI OFFRIRE UN FUTURO AD ADRIA, ATTRAVERSO UNA SERENITÀ DI RAPPORTI CHE POSSA GENERARE CONFRONTI COSTRUTTIVI”

21 maggio 2023

Le varie richieste di apparentamento ricevute nelle ultime ore dal Sindaco Barbierato e  quella esplicita riportata dai quotidiani rappresentano, per noi, un importante segnale, che indica  una chiara preoccupazione di non volere riconsegnare la città nelle mani di chi, in passato, ha già amministrato in una perenne situazione di precarietà il nostro comune.  –dichiara la squadra coesa del Movimento Civico Impegno Per Il Bene Comune che sostiene il Sindaco Omar Barbierato-


In queste ore molte persone ci stanno dimostrando vicinanza  e l'intenzione di sostenere Omar Barbierato al secondo turno. Alcune di queste persone  hanno sperimentato da vicino  cosa significa amministrare con chi per due volte su tre è stato commissariato  e si augurano che la città non ripeta quelle disastrose esperienze. 

Noi, ringraziando tutti, confidiamo nella corretta informazione che tutti possiamo trasmettere ai cittadini, per renderli pienamente consapevoli della importante scelta che stanno per fare.

Per rispetto degli elettori riteniamo, però, corretto non fare, in vista del ballottaggio, operazioni difficilmente comprensibili dai cittadini ai quali erano state proposte al primo turno candidature  e programmi distinti. 

Per questo motivo riteniamo che la soluzione non sia questa sorta di fusione fredda che è l'apparentamento, ma sia piuttosto la volontà comune di offrire un futuro ad Adria, anche attraverso una serenità di rapporti che possa generare confronti costruttivi e  condivisioni.
 
Siamo consapevoli che per garantire una governabilità tranquilla ad Adria  abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti quei cittadini che non hanno votato Omar al primo turno e, rispettando la loro prima scelta, ci impegniamo sin d'ora a valutare il contributo di idee che vorranno fornire, mettendoci in ascolto con la massima umiltà e  disponibilità.



Nessun commento:

Posta un commento