sabato 17 febbraio 2018

ROSOLINA:VENERDI'LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SUPERMARECROSS


ROSOLINA:VENERDI’ ALLE 11 IN SALA CONSIGLIARE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SUPERMARECROSS
Giovanni Bertuccelli campione in carica MX1 e pluricampione




Countdown per la Supermarecross, la competizione internazionale d’Italia di motocross su sabbia,  che si disputerà il 25 Febbraio al lido di Rosolina mare. La manifestazione sportiva, valevole come prima tappa itinerante del trofeo Di Stefano per l’assegnazione dei titoli Italiani, si svolgerà sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e con il  patrocinio del comune di Rosolina. A permettere lo svolgimento della kermesse sportiva, l’azione sinergica tra il Motoclub Rosolina Mare e la FX Action per conto della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).Una squadra organizzativa che può contare sull’esperienza delle varie edizioni delle “ hobby Cross”, realizzate nel  lido balneare dal sodalizio presieduto da Alessio Martinello, e alla professionalità della società promoter toscana, che da dieci anni a questa parte organizza le manifestazioni sportive di motocross per la FMI. Quartier generale della kermesse i Bagni dal Moro, location da settimane in fermento per i preparativi necessari per la buona riuscita della manifestazione sportiva. “Sarà uno spettacolo -annuncia il presidente Alessio Martinello- sia per la caratura dei piloti del motocross, sia per quelli di quad  che scenderanno nel circuito di Rosolina mare per conquistare  i punti  preziosi per gli ambiti titoli Italiani in palio. Titoli che saranno assegnati al termine delle sei tappe itineranti”.
Antonio Mancuso campione in carica MX2 e pluricampione






LA STORIA DELLA KERMESSE:

La Supermarecross   trova le sue origini trentacinque anni fa, quando il cavalier Gaetano Di Stefano, pilota di spicco del motociclismo calabrese e di tutto il sud Italia, organizzò il primo campionato Italiano di motocross su sabbia denominato Marecross. Competizioni che si disputarano sulle piste provvisorie dei litorali del Sud Italia, per sopperire alla carenza di impianti permanenti dove poter gareggiare e per avvicinare al motocross il pubblico occasionale.
Carla Gamboni




PERCORSO DI GARA:

Il tracciato di gara si estende per un chilometro e duecento metri nella fascia demaniale identificata negli stabilimenti balneari Belvedere, Granso, Acquamarina,Bagni dal Moro, Marina di Caleri e un modulo di spiaggia libera. A realizzare e curare il tracciato gli operatori dei Bagni dal Moro e i volontari del Motoclub Rosolina mare.
Simone Mastro Nardi




Foto Peppe Bartolotta e FXAction



Nessun commento:

Posta un commento