Rosolina: Consigliere Pako Massaro "Meglio tardi che mai"
Il problema dei posti barca per i pescatori/cacciatori sportivi è da oltre 10 anni sul tavolo dell’amministrazione comunale, e con la riorganizzazione delle aree adibite ai posti barca ci si aspetta che a tutti gli appassionati venga data una disponibilità di “legare la barca”; dopo tanta insistenza da parte di tutti i pescatori e cacciatori sportivi, dopo aver chiesto al sindaco di risolvere il problema posti barca, dopo dai e dai...siamo ancora senza posti barca per i cacciatori/pescatori sportivi...non si è fatto nulla.
Al prossimo consiglio comunale, l’amministrazione presenterà un documento con il quale i pescatori/cacciatori sportivi potranno richiedere “temporaneamente” un posto barca tra quelli della pesca professionale già banditi e non assegnati, fino a che un pescatore professionale non lo richiederà. Ecco la “pessa pezo che del buso”. Davvero in oltre 10 anni di attesa ci si aspettava qualcosa di più come per esempio dare un posto più appropriato alle associazioni e alle persone che praticano pesca sportiva e ai cacciatori, un posto che avesse almeno un’esclusività una situazione dedicata, invece.
Per quanto riguarda il gruppo piùRosolina in consiglio comunale del 3 maggio non voteremo contro al provvedimento proposto dal comune, anche se dubitiamo della legittimità, a patto che questo sia un provvedimento provvisorio e che si preveda già di assegnare alla pesca sportiva l’area a nord delle cavane di Moceniga prevedendo un pontile dedicato alla pesca sportiva, con questo provvedimento di prevedere nuovi servizi anche per i pescatori professionali come ad esempio servizi igienici è un punto ristoro, oltre le esigenze che i pescatori tutti esprimeranno.
Sempre nello spirito della condivisione ci aspettiamo un tavolo di confronto tra tutti i consiglieri e il mondo della pesca sia professionale che sportiva per ascoltare le esigenze e una volta per tutte per rispondere fattivamente.
Nessun commento:
Posta un commento