E’ stata ben partecipata la serata conviviale organizzata dal Movimento Civico IBC in un noto locale di Adria.
Una pizzata Civica che ha registrato la presenza di persone interessate ad ascoltare le idee e i programmi del gruppo politico che sostiene il secondo mandato del Sindaco Omar Barbierato.
Significativo l’avvicinamento durante la conviviale di alcuni giovani, che hanno espresso il desiderio di candidarsi per collaborare e mettersi in gioco per Adria e il bene Comune.
“Come gruppo civico, abbiamo potenziato il lavoro sui quattro gruppi di lavoro, che sono gruppi che raccolgono le varie idee dagli incontri ed eventi che abbiamo iniziato a fare e continueremo a fare nei prossimi mesi in vista delle nuove elezioni Comunali ha dichiarato nel corso della serata il coordinatore del Movimento Civico IBC Federico Paralovo Tratteremo tematiche importanti come i cambiamenti climatici e parleremo di imprese, di demografia e di giovani all’interno della politica.
Il nostro obiettivo è quello di sostenere Omar e un gruppo di persone appassionate di politica, che hanno voglia di mettersi in gioco, per continuare a portare avanti l’impegno politico preso in questi anni”.
Per tale obiettivo il coordinatore di IBC ha dato appuntamento ai simpatizzanti e sostenitori del Movimento Civico, all’assemblea civica prevista a metà gennaio 2023
“ In questi anni abbiamo partecipato a dei bandi di finanziamento che ci hanno permesso di portare a casa 15 milioni di euro provenienti dallo stato, Regione e dal PNRR. Fondi pubblici che cominceremo a spendere con l’inizio del 2023 per terminare nel 2026, come previsto dai bandi stessi. Soldi che sono già a bilancio nel Comune di Adria per progetti che vorremmo portare a termine, come continuità di un lavoro svolto in questi anni” ha spiegato.
Il Sindaco Omar Barbierato “Un lavoro che spiegheremo ai cittadini negli incontri pubblici che faremo nel centro e nelle frazioni. Una calendario di appuntamenti che diffonderemo prossimamente“
“Occasioni per spiegare i progetti del PNRR del parco del Delta per cui abbiamo lavorato -spiega Barbierato progetti che consentiranno di rendere Adria una città baricentrica tra due arterie stradali: la Romea e la Transpolesana.
Con il completamento della ciclabile VenTo, che da Torino arriverà a Venezia, sarà realizzato un tratto di ciclabile che dalla nostra città va a Loreo per proseguire fino a Papozze.
Un’infrastruttura che porterà a una ricaduta economica molto importante e un tipo di turismo rispettoso dell’ambiente che coinvolgerà persone di una certa capacità economica. Due i progetti avviati in rete con i comuni limitrofi: uno di mobilità lenta in sinergia con Rovigo che ci darà la possibilità di attingere ad altri fondi pubblici.
L’Altro progetto, rivolto alle famiglie e studenti è quello partito insieme con i Comuni di Ariano nel Polesine e Loreo, un’iniziativa che consente ai ragazzi delle scuole di conoscere meglio il proprio territorio, visitando il Museo Archeologico Nazionale di Adria, il centro di San Basilio e l’antiquarium di Loreo.
Un lavoro in rete reso possibile dall’obiettivo comune dei tre Comuni, ovvero quello di investire sulle giovani generazioni per sviluppare il settore turistico in un territorio unico, il nostro delta”.
Nessun commento:
Posta un commento