venerdì 16 dicembre 2022

IL COMUNE DI PORTO TOLLE EROGA CONTRIBUTI AD AUSER E ANTEAS

Questa mattina il vicesindaco Silvana Mantovani ha incontrato il direttivo delle associazioni Auser e Anteas operanti sul territorio per fare il punto della situazione riguardo l’ultimo anno di attività a supporto della cittadinanza.

E’ stata un’occasione, per il Vicesindaco Silvana Mantovani e la responsabile del settore socio-sanitario dott.ssa Armida Panizzo, per confrontarsi sull’operato dei volontari con il presidente di ANTEAS Alessandro Bertaglia, i segretario di Anteas Silvano Vanzelli, la volontaria Anteas Liliana Mancin e il presidente di AUSER Ugo Mancin.

Il Vicesindaco: “Sono in fase di erogazione i contributi 2022 alle due associazioni. 

I volontari di queste due preziose associazioni operano al servizio dei cittadini di Porto Tolle attraverso l’attività dei vigili-nonni, il trasporto agevolato e il servizio di accompagnamento sugli scuolabus. Non dimentichiamo il lavoro compiuto nei passati mesi di pandemia, mettendosi a disposizione per consegnare porta a porta le comunicazioni relative ai vaccini anti-covid19. 

Un servizio particolarmente importante vista l’alta percentuale di cittadini over 80 nel nostro comune, e tutt’altro che semplice se consideriamo le distanze che caratterizzano il nostro territorio. 

Ringrazio fortemente per il grande supporto tutti i volontari e l’ufficio socio-sanitario per la costante attività di coordinamento delle attività consuete e straordinarie. Per la nostra amministrazione il mondo del volontariato portotollese è un vanto che non diamo mai per scontato, e che dà valore alla nostra società civile”.

I volontari hanno accolto i ringraziamenti dell’istituzione e rivolgono un appello alla cittadinanza: “Abbiamo bisogno di nuove adesioni per continuare a nutrire la rete di sostegno ed assistenza che si è creata al servizio dei concittadini che versano in condizioni di fragilità. Accogliamo a braccia aperte chiunque sia in pensione e desideri donare il proprio tempo, fosse anche solo un’ora, perché così facendo farà del bene per gli altri e a se stesso”.



Nessun commento:

Posta un commento