lunedì 19 dicembre 2022

PORTO VIRO: ASSESSORE LUPPI "ASSEGNEREMO 7 CASE ATER E AIUTI ALLE FAMIGLIE INDIGENTI"

Non vogliamo lasciare nessuno da solo difronte alle difficoltà emergenti, spiega l'assessore Roberto Luppi, con un impegno costante, in questi ultimi mesi, sul fronte del sociale: saranno assegnate n. 7 case ater, sulla graduatoria 2021 e per il 2023 saranno manutenzionate altre 15 case da assegnare, inoltre stiamo erogando contributi per i buoni spesa, per 16.500,00 euro, contributi per affitti, bollette e vari contributi per un totale di circa 65.000,00 euro. 

Si pensava, che usciti dalla pandemia, in una ripresa su tutti i settori, ma abbiamo dovuto affrontare nuove difficoltà causate da una devastante guerra e dalla folle impennata dei costi energetici e dell'inflazione. 

Incrementi mai visti prima. L'impatto è stato consistente su famiglie, imprese e anche sui costi sostenuti dal comune. In questi ultimi 6 mesi, bisogna tenere conto delle oggettive difficoltà contingenti: un dato su tutti spiega l'assessore Luppi Roberto è quello relativo alle bollette dell'energia elettrica e gas. 

Quest'anno abbiamo registrato più del doppio sui costi che sono passati da circa 700.000,00 mila euro a circa 1 milione e 500 mila euro.

I lavori di efficientamento delle linee di illuminazione a lampede led, effettuate in passato, hanno in parte attenuato, ma purtroppo bisognerà ancora andare ai ripari con spegnimenti programmati, nelle ore notturne, garantendo la sicurezza di rotatorie, incroci e dei siti sensibili. 

Naturalmente senza questi costi, avremo affrontato molto di piu per le famiglie, imprese e commercianti con un aiuto più consistente, mi auguro che questo governo non lasci indietro nessuno con dei sostenuti contributi ai Comuni, per risolvere un'altra crisi economica. 



Nessun commento:

Posta un commento