mercoledì 7 dicembre 2022

ROSOLINA, SI ACCENDE LA RASSEGNA "LUCI DI NATALE"

In vista dell'avvio, ormai imminente, del periodo delle festività, si accende lo spirito natalizio a Rosolina dove nella cittadina deltizia è pronta a prendere il via la rassegna di eventi e manifestazioni "Luci di Natale", organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco, AmareRosolina e Rosolina Shopping. 


Si parte, giovedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata alle ore 15:00 dove al mare, presso Piazza San Giorgio, si terrà la raccolta dei balocchi e delle decorazioni dell'albero del mare e la successiva consegna delle letterine a Babbo Natale. A seguire, tè caldo e zucchero filato per tutti i partecipanti.


Poco più tardi, alle ore 17:00, a Rosolina centro, l'apertura della mostra "Natale con..." presso l'Auditorium S. Antonio, a cura delle scuole della Città di Rosolina. Concluderà, poi, la giornata la tradizionale accensione dell'albero, allestito in questi giorni dal Comune in Piazza Martiri della Libertà, difronte al municipio.


Domenica 11 dicembre, invece, appuntamento con la natura e, dunque, a Rosolina Mare dove, a partire dalle ore 10:00 a Porto Caleri presso il Giardino Botanico, si svolgerà la manifestazione "Boschi di Natale", a cura della Pro Loco di Rosolina per il tramite della rete UNPLI Veneto.


Gli eventi proseguiranno poi con i saggi e le accademie delle scuole e con l'immancabile appuntamento con il concerto della Filarmonica "V. Bellini" di Rosolina, in calendario sabato 17 dicembre alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport di Via don Sambo.


Proseguirà l'atmosfera natalizia mercoledì 21 dicembre con il concerto, presso l'Auditorium cittadino, dal titolo "Christmas Carols", a cura di Elisabetta Fantinati, alla voce, e di Giulia Bergo, al pianoforte.


Diversi, inoltre, i giorni di animazione pensati per i più piccoli durante le vacanze natalizie ed imperdibile sarà il pomeriggio di S. Stefano dove, alle ore 16:00 presso l'Auditorium S. Antonio" la Città di Rosolina sarà lieta di ospitare uno degli innumerevoli spettacoli promossi da Arteven, circuito teatrale regionale, nelle piazze del Veneto nell'ambito della rassegna "Natale con un sorriso", edizione 2022. In particolare, per tutti i bambini, appuntamento con "Gli omini rossi e Babbo Natale", a cura della compagnia Mattioli.


Ad allietare le feste poi, giovedì 29 dicembre alle ore 21:00 sempre presso l'Auditorium di Viale Marconi, il concerto di Natale del prestigioso Coro "Soldanella" di Adria.


Il ricco programma di eventi si concluderà il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, quando, già dal mattino, alle ore 9:00 presso i Bagni "Dal Moro", "Blu Marlin beach", "Belvedere" e "Granso" si terrà la celebre "Ruspadina della Befana", intramontabile esibizione dimostrativa di moto cross giunta, quest'anno, alla ventunesima edizione. 


Dalle ore 16:00, in Piazza San Giorgio, la Brusa vecia del mare e poi, dalle ore 18:00, tutti in centro cittadino dove nell'area del Palazzetto dello Sport, in Via don Sambo, festeggiamenti, animazione, bevande calde e leccornie varie, a cura dell'Associazione Simposio, faranno da intrattenimento prima dell'estrazione della lotteria e del tradizionale falò del "Brusa vecia" che, sotto lo scoppiettio di uno straordinario spettacolo pirotecnico, concluderà i festeggiamenti del periodo.

 

Viva soddisfazione per la rassegna di Natale da parte del Sindaco Michele Grossato secondo il quale "si tratta di un calendario di iniziative che cerca di soddisfare tutti i gusti: dalla musica al teatro, dalle iniziative per bambini alle tradizioni irrinunciabili, quali - tra le altre - le mostre di presepi, i concerti, gli eventi al mare. 


Un calendario, dunque, che offre spettacoli ed occasioni di incontro gratuiti per tutti con l'obiettivo di aggregare più persone possibili in un clima di amicizia e di armonia che non deve mai mancare, specie in vista del Natale.


Come Amministrazione - ha concluso il Sindaco - abbiamo cercato, visto il peso del caro energia del momento che risulta particolarmente gravoso anche per le casse comunali, di risparmiare qualcosa sulle luminarie, senza sacrificare gli eventi che, da sempre, sono occasioni di ritrovo per tutta la comunità e per l'intero territorio".




 

Nessun commento:

Posta un commento