Denis Chirillo, Antonio Belmonte, Dario Bevacqua, Elia Lorenzini, Maria Temporin, Simone Evar e Chiara Cerioni sono i vincitori delle borse di studio che la Fondazione “Maestro Ferrante e Rosita Mecenati” consegnerà domani sera, mercoledì 14 dicembre, all’auditorium Mecenati.
( Un’iniziativa sostenuta in parte da BancAdria).
La cerimonia di consegna, aperta alla cittadinanza, avverrà alla presenza del direttivo della fondazione Mecenati, delle autorità locali e dei vertici del Conservatorio musicale A .Buzzolla: sarà un’occasione per il pubblico presente, di poter ascoltare le performance degli studenti del Conservatorio, meritevoli delle borse di studio.
Questo evento, oltre ad essere un riconoscimento a studenti meritevoli, che mancava da sei edizioni, è un aiuto per il percorso di formazione degli allievi del Conservatorio che fa parte degli obiettivi della Fondazione.
Risale infatti al 2015 l’ultimo bando per le Borse di Studio indetto dalla Fondazione Mecenati, costituita per volontà del Comune di Adria in seguito al lascito della signora Rosita Lunardi vedova Mecenati al Comune della città Etrusca.
La Fondazione Mecenati, oltre ad avere la propria sede in Villa Mecenati, che è parte del patrimonio appartenente al lascito, è una istituzione di diritto privato senza fini di lucro che ha tra gli scopi, quello di destinare parte delle rendite al netto delle spese di gestione, a beneficio degli studenti attraverso delle borse di studio, oltre alla manutenzione di Villa Mecenati e al sostegno per il Comune di Adria e/o la Società Concerti “A.Buzzolla” in iniziative culturali che coinvolgano gli studenti.
Nessun commento:
Posta un commento