venerdì 30 dicembre 2022

PORTO VIRO: 35ENNI ALLE "ORIGINI"PER UNA CENA DI CLASSE

PORTO VIRO – C’erano una volta Contarina e Donada e tante altre località confluite poi, nel 1995, nella grande città di Porto Viro. 


E nel lontano 1987 nacquero in questo territorio numerosi bambini, che, in questo finale di 2022 e arrivati ai 35 anni, si sono radunati per una cena ‘di classe’.

 

Ottima la scelta di incontrarsi durante le festività, infatti mercoledì 28 dicembre in tanti hanno risposto alla chiamata: era tanta la voglia di rivedere gli amici di un tempo, i compagni di classe o di squadra, per rimembrare ricordi e avventure passati assieme e che ancora oggi regalano un sorriso e scaldano il cuore.  


I ragazzi classe 1987 presenti erano: Francesca Mancin, Gianluca Bergo, Cinzia Siviero, Ylenia Carlini, Sara Sturaro, Marco Pistore, Selena Cattin, Giulia Zagato, Federico Gennari, Valentina Ferrari, Andrea Mantovan, Elena Berti, Gioia Fonsato, Emanuele Bongiorno, Valentina Tugnolo, Sara Altafini, Charly Boscolo, Patrizia Finessi, Laura Menegato, Alberto Mantovan, Chiara Mancin, Fabio Pregnolato, Antonella Guarnieri, Sara Pozzato, Cristiana Azzalin, Sara Gennari, Valentina Andriotto, Stefano Moregola, Alessandro Azzalin, Pierluigi Ruzzon, Mirco Siviero, Andrea De Vivo, Fabio Sarto, Marco Marangon, Silvia Greguoldo ed Enrico Milan. Arrivano sia da Donada, che da Contarina, ma anche da Taglio di Donada e dalla Mea, Porticino e Fornaci. Alcuni sono stati rintracciati tramite i social network, ma molti tramite il passa parola. 


L’organizzazione non è stata per niente banale: è stato incaricato un membro per ogni scuola elementare delle varie zone e dei vari quartieri, che si è preoccupato di rintracciare poi tutti gli altri ragazzi della stessa età.

 

Alcuni sono tornati appositamente ‘a casa’ da Emilia Romagna e Toscana, altri semplicemente abitano in comuni vicini, molti sono rimasti a Porto Viro, ma per vedersi tutti è stata stabilita con grande anticipo una data che è stata fissata in agenda per poter annoverare il numero più alto possibile di adesioni.

 

Quale miglior location per la cena se non una attività di Porto Viro, la trattoria Le Origini. Per completare la serata in molti hanno deciso di spostarsi per una foto luminosa sotto i rinomati addobbi di piazza Repubblica a Contarina, finiti anche alla ribalta dei tg e della cronaca. 


I loro sorrisi mostrano che la serata è sicuramente ben riuscita e la promessa è quello di non aspettare più così tanto tempo per rivedersi tutti assieme.




Nessun commento:

Posta un commento