martedì 25 settembre 2018

LA SOCIETA' CORALE ADRIESE SI E' ESIBITA AL SANTO A PADOVA

Dopo una breve pausa estiva, la Societa' Corale Adriese ha ripreso a pieno la sua attivita' canora.
Domenica sedici settembre, ha presenziato ed animato la S. Messa delle ore diciassette presso la Basilica di S. ANTONIO di PADOVA; accompagnati dalla Presidente Layla Marangoni e da due pullman di amici, parenti e stimatori della corale.
La basilica li ha accolti nella sua maestosa bellezza e l' emozione di trovarsi in un luogo di culto intriso di spiritualità e magnificenza ha aumentato la gioia dei coristi. Diretti dal Mº Massimo Siviero, accompagnati all'organo dal Mº Davide Gaiga e Uniti nel canto, vera espressione di preghiera, si sono sentiti circondati da un' atmosfera di pace e serenità. 
In quei momenti di grande devozione il loro pensiero si è rivolto a tutte quelle persone che stanno attraversando una fase di difficoltà e di dolore nella propria vita. 
I solisti Sergio Pattaro e Patrizia Mazzucato fiore all'occhiello della Società Corale Adriese si sono esibiti in alcuni brani, dando quel tocco di pregio in più e deliziando i numerosi fedeli presenti della loro potente voce.
Aggiungerei però che la preparazione, la passione e l'impegno del Mº Massimo Siviero,  ogni componente della corale sa d' essere valevole nel gruppo; ognuno ha il suo posto e rende fieri di far parte di un coro lirico che il prossimo anno festeggerà i suoi "centoventicinque anni" portati egregiamente a quanto pare. 
Terminata la S. Messa e aver ricevuto i complimenti da varie persone tra le quali una Soprano presente alla celebrazione, la corale si apprestava ad uscire nel piazzale della Basilica,  dove a sorpresa un folto gruppo di gente richiedevaa gran voce l'esibizione di qualche brano.
Così ancora avvolti nella grazia di S.Antonio e dalla cornice di una delle città più antiche d'Italia, la corale si è esibita in due brani, concentrati e sorridenti per la gioia di tutti i presenti.
Dopo una deliziosa pausa nella dimora di un gentilissimo corista Emanuele Bongiorno che ha offerto caffè e bibite rinfrescanti a pochi passi dalla Basilica, hanno ripreso la strada  verso casa. Un grande importante inizio questo per la corale, sempre seguita con tanta stima dalla loro Presidente Layla Marangoni che ha augurato a tutti un buon lavoro per questo anno che sara' intenso e dara' grandi soddisfazioni a tutti

Nessun commento:

Posta un commento