giovedì 9 maggio 2019

Corbola:Il battibecco tra i due candidati sindaci ,Domeneghetti e Doati, sull'allevamento di polli

Da tempo a Corbola c’è discussione intorno al progetto di insediare in paese, località Spin, un allevamento intensivo di polli (350mila circa); per questo si è formato un comitato  che ha lavorato e sta lavorando bene per la salvaguardia della salute dei cittadini.


" Il sindaco uscente e nuovamente candidato, Michele Domeneghetti, appare da tempo sulla stampa contro questo Comitato, che penso risponderà ora al sindaco per le ennesime affermazioni offensive apparse. Credo però non sia possibile per la lista che rappresento  restare zitti di fronte a tante bugie raccontate dal sig. Domeneghetti" Sono le parole del candidato sindaco Rossano Doati

Nell’articolo comparso anche oggi sulla stampa il sindaco scrive testualmente “abbiamo detto definitivamente no all’allevamento di polli”! Mi viene il dubbio che sia o irresponsabile o bugiardo.
Se fosse stata veramente sua volontà non permettere questo allevamento, il suo NO avrebbe dovuto dirlo 2 anni fa, quando era venuto a conoscenza dell’intenzione. A quel tempo avrebbe ancora potuto modificare il Piano Regolatore e definire la questione senza le continue ambiguità dimostrate. Purtroppo, come successo per l’eliminazione del medico di base ( occasione nella quale non ha mosso un dito per evitarla), anche in questo caso in un primo momento ha dato il suo appoggio all’insediamento dell’allevamento, poi a distanza di due anni, quando si è accorto che la maggior parte dei cittadini di Corbola con le proprie firme ha dimostrato di non volerlo, per paura di una débacle elettorale ha tentato o finto di cambiare strada.

Lui sa perfettamente, perché invitato, che ieri ore 15,00 in Provincia doveva tenersi la riunione della Commissione VIA nella quale gli avrebbero comunicato la fattibilità dell’opera, riunione che è stata spostata a dopo le elezioni per la sua pressante insistenza con gli organi preposti, alla fine accettata probabilmente per una ‘cortesia’ elettorale.

Domeneghetti chiude la sua ultima dichiarazione stampa dicendosi  “dispiaciuto che, nonostante le certezze, ci siano ancora persone mosse da interessi e speculazioni di basso profilo politico che diffondono maldicenze e false informazioni”. Il signor Domeneghetti  dovrebbe essere più consapevole di tutte le bugie che racconta alla gente del suo paese e, se è consapevole di dirle, per questo appare doppiamente condannabile.
Come sindaco dovrebbe imparare ad assumersi in pieno le proprie responsabilità e smettere di buttare fumo negli occhi dei cittadini di Corbola. 

Se è così certo che questo allevamento non si farà, che lo dimostri con documenti inconfutabili e non con delle chiacchiere che lasciano il tempo che trovano: il tempo è galantuomo e rivelerà chiaramente di quali vere intenzioni sia stata lastricata la strada del sindaco uscente di Corbola!


Nessun commento:

Posta un commento