giovedì 23 maggio 2019

Papozze:Arianna Pozzato”I problemi di una comunità vanno risolti con la partecipazione attiva dei cittadini”

Papozze:Arianna Pozzato”I problemi di una comunità vanno risolti con la partecipazione attiva dei cittadini”

“Ieri sera, nel palazzetto dello sport di Papozze, vecchi e nuovi candidati a sindaco a confronto. Un evento storico per Papozze, mai accaduto in passato. Di questo sono soddisfatta”. Sono le parole del candidato sindaco Arianna Pozzato che racconta “E’ stata un’occasione speciale per me e per la cittadinanza. Ho potuto confrontarmi con gli altri concorrenti sindaco direttamente, sui programmi, ma soprattutto rispondere in modo diretto alle domande dei cittadini. Loro sono stati i veri protagonisti. Hanno permesso di chiarire le posizioni e azioni che il nuovo sindaco vincitore svolgerà durante il suo mandato”.
“Io ho risposto alla centrale biogas, non sposo il progetto, e farò di tutto per contrastarne lo sviluppo perchè pericoloso per la salute pubblica e in forte contraddizione con il nostro sistema ambientale. Il pubblico si è animato all’affermazione della vecchia amministrazione: Bergo e Mosca, quando hanno affermato in modo esplicito la volontà di procedere con la centrale. Un boccone amaro da buttare giù per i cittadini. Come la casa di riposo, dove per la vecchia amministrazione non ci sono problemi e va tutto bene. Non è così. I problemi ci sono e li conosco bene.-puntualizza la Pozzato-. Sono dodici anni che lavoro presso l’istituto con la mansione di economa, sono laureata in economia e commercio, quotidianamente ho a che fare con i numeri, fornitori, fatture,pagamenti”.
“ Se il Presidente avesse a suo tempo preso in considerazione le mie analisi economiche e il sindaco avesse tenuto sotto controllo la situazione, forse non saremmo arrivati a tanto. Purtroppo non è tanto lontana la situazione della casa comunale, per la quale non sono riuscita a entrare in possesso di documenti che mi permettessero di fare un’analisi dettagliata per fare il  punto della situazione; non sono tutti resi pubblici sul sito e come saprete non sono consigliere. Nel momento che sarò eletta vedrò il da farsi e applicherò, insieme alla mia squadra”.
“ Sorprendente l’intervento del sig. Ponzetto, cittadino di Papozze, diretto interessato al progetto del centro polisportivo a Panarella che rivolgendosi alla vecchia amministrazione chiedeva chiarimenti, ma per impostazione del dibattito, nonostante l’insorgere della platea che per anni non ha mai avuto delucidazioni in proposito,  desiderosa di conoscere il motivo per cui è naufragato questo piano, è stato tacciato. Ecco, io non voglio che accada questo. Le persone devono diventare parte attiva delle decisioni e per farlo devono conoscere. Per questo  sarà pubblicato mensilmente un giornalino,   dove verrà spiegato quanto avviene nei consigli comunali, che cosa si decide e perché. Solo attraverso la chiarezza di comunicazione si può fare e arrivare a tutti indistintamente. Solo rendendo voi cittadini partecipi delle criticità esistenti, si possono risolvere i problemi e crescere insieme come comunità”

Nessun commento:

Posta un commento