mercoledì 8 maggio 2019

Porto Viro:Vernissage in biblioteca,sabato prossimo, per l'esposizione di Lai Cheng-Hao


Sabato 11 maggio alle ore 10:30, si svolgerà nella sala Convegni della Biblioteca Comunale di Porto Viro, il vernissage della mostra personale di pittura  dell’artista Lai Cheng-Hao, studente presso l’ ITSE di Porto Viro, in Italia grazie ad un progetto di scambio studenti promosso Rotary Club Porto Viro - Delta del Po. L'esposizione proseguirà poi fino al 23 maggio secondo gli orari di apertura della biblioteca.

“Lai Cheng-Hao è originario di Taiwan, è arrivato a Porto Viro a settembre e vi rimarrà fino a giugno. Il nostro istituto si è reso disponibile ad accoglierlo in sinergia con gli studenti, strutturando per lui, durante il corso dell’anno scolastico, un percorso di studi adeguato che gli permettesse di approfondire sia la conoscenza della lingua italiana, sia le sue qualità artistiche in relazione con il nostro territorio. Nella scoperta artistica del nostro patrimonio ambientale è stato guidato dalla docente Silvia Gennari che ha coordinato il percorso dello studente"- dichiara Daniela Boscolo dell'istituto superiore di Porto Viro".

Il progetto artistico,  il “Delta d’Oriente”, ha previsto la realizzazione da parte dello studente, di una serie di opere, molte delle quali strettamente collegate con il nostro ambiente.

"Già altre volte negli anni passati il nostro Istituto ha offerto la propria disponibilità per accogliere studenti di altre nazionalità che arrivavano con progetti di scambio; ciò è sicuramente di stimolo e particolare interesse per i nostri ragazzi che frequentano l’indirizzo turistico-sportivo per confrontarsi direttamente con culture, lingue, usi e costumi diversi, preparandosi ad operare in un settore come quello turistico, in continua evoluzione. Queste esperienze infatti consentono ulteriormente loro di valorizzare, attraverso la progettazione e la programmazione di eventi come questo, il patrimonio delle risorse ambientali, artistiche, culturali e di costume del territorio.”.conclude la Boscolo

Nessun commento:

Posta un commento