venerdì 3 maggio 2019

Papozze:Candidata sindaco Arianna Pozzato “ sì al confronto pubblico con gli altri candidati sindaci, a patto che sia costruttivo per i cittadini”

Papozze:Candidata sindaco Arianna Pozzato “ sì al confronto pubblico con gli altri candidati sindaci, a patto che sia costruttivo per i cittadini”

  “Rinascere Insieme Papozze” è la lista  di Arianna, Alessandro, Alessia, Claudia, Federico, Francesco, Leo, Mario, Silvia che si sono messi in gioco per il bene del paese e che si stanno autofinanziando la campagna elettorale”. Esordisce così la candidata sindaco Arianna Pozzato  nel precisare come  la lista civica da lei guidata, non sventola alcuna bandiera politica, nè di destra, né di sinistra e tantomeno di centro.

“Il nostro scopo-prosegue la Pozzato- è quello di lavorare per il bene del paese insieme ai cittadini, rendendoli protagonisti della vita amministrativa comunale attraverso la  Trasparenza e la  Partecipazione. Con la Trasparenza intendiamo portare a conoscenza dei cittadini amministrati le problematiche e gli obbiettivi tramite il confronto, la consultazione e l’ascolto del cittadino che sarà quindi protagonista in prima persona della vita amministrativa del Comune e con la Partecipazione dei soggetti singoli, aggregati, enti o associazioni di intervenire direttamente nella gestione della Cosa Pubblica al fine di perseguire il bene comune, con le loro idee e professionalità e condivisione degli obiettivi”.

Tra le priorità del gruppo civico le politiche per l’ambiente e l’energia che si traducono con la salvaguardia   del territorio e la tutela della salute dei cittadini, attraverso azioni che impediscano la realizzazione della centrale a Biogas. Un impianto che in termini pratici  arrecherà grossi disagi ai cittadini, riassumili in produzione di cattivi odori che si propagheranno fino al centro del paese, nonché il possibile inquinamento dei terreni e dell’aria circostanti; senza dimenticare i notevoli deprezzamenti dei nostri beni immobili (case e terreni) ed i disagi alla viabilità.

”A tutto questo si aggiunge che dal verbale della conferenza dei servizi del 19 Gennaio scorso, emergono  delle carenze sulla questione della bonifica del sito legati agli accertamenti analitici sulla possibile e probabile contaminazione dell’area dai rifiuti smaltiti presenti nell’area,come  amianto, pneumatici, pesticidi, svariati reagenti chimici, amianto frantumato a terra. –Precisano all’unisono i componenti della lista civica-   A tutt’oggi, il piano di caratterizzazione di bonifica del sito non è ancora stato approvato dalla Provincia di Rovigo”

“Per noi-precisa la  candidata sindaco Arianna Pozzato- la realizzazione della  centrale a Biogas, è in completa contrapposizione alla vocazione turistica e paesaggistica del nostro paese che, come tutti sanno, nel nostro territorio presenta la zona golenale di Panarella, Oasi del WWF. E per questo, noi diciamo NO ALLA CENTRALE A BIOMETANO, SI AL TURISMO E ALLA VALORIZZAZIONE PAESAGGISTICA DI PAPOZZE”.

“Siamo disponibili a qualsiasi confronto pubblico con gli altri candidati sindaci, a patto che sia costruttivo-commenta la Pozzato.Nel frattempo invitiamo la cittadinanza ad essere presente giovedì 9 maggio alle ore 21 al teatro Caruso, dove sarà presentata ufficialmente la lista dei candidati consiglieri ed il programma elettorale Rinascere Insieme Papozze, dove ci sarà anche la presenza del sindaco di Adria Omar Barbierato”.

Nessun commento:

Posta un commento