"Tra qualche tempo i cittadini di Rosolina dovranno pagare altri 170mila euro, oltre ai 160mila euro pagati per l’ asilo di Volto, perché i Vitaliani sono pessimi amministratori, anzi “boni da gninte”.Esordisce così il consigliere leghista Pako Massaro
"La vicenda è nota anche se non a tutti, la zona industriale AIA era è un consorzio tra 5 comuni, questa era nata per gli insediamenti industriali che i 5 comuni avrebbero promosso creando qui all’interno le infrastrutture necessarie. I comuni hanno nominato, anzi i sindaci hanno nominato i loro Amministratori fiduciari che dovevano controllare l’operato del consorzio. Quindi i responsabili erano i sindaci e gli amministratori.
Dopo varie peripezie dovute soprattutto per incapacità di gestione, la perdita di un contributo regionale di 500.000 euro (cosa che riesce anche ai vitaliani) e le perdite di opportunità di sviluppo, Agrimont era disponibile ad investire 20.000.000 di euro nell’area; la società è andata in crisi."
"Se non bastasse tutto ciò, -prosegue ironicamente Massaro-ci si è messi di impegno e il debito di 500/600.000 euro è cresciuto a quasi 1.000.000.Questo grazie anche al presidente attuale del consorzio Franco Vitale e grazie agli strateghi, come il suo vice che durante il consiglio comunale del 11/03/2016 affermava parlando dell’ AIA “….che è paragonata ad una Spa e quindi non è che col fallimento della Spa venga intaccato il capitale del socio azionista. (1)” Infatti ora il comune di Rosolina, anzi i cittadini di Rosolina dovranno pagare i debiti fatti per incapacità della maggioranza. A quella seduta le rassicurazioni che i vitaliani davano erano campate in aria e consiglieri e assessori affermavano che la capienza del consorzio avrebbe ripianato i debiti.
Penso che sia ora di ribellarsi a tutto questo, a prescindere dai colori di casacca di ognuno.
Ora chiedo a tutti: ma quanti soldi devono ancora farci pagare prima di andare a casa?
Con il gruppo piùRosolina chiederemo un’azione di responsabilità verso il sindaco e gli amministratori da lui scelti perché paghino i loro danni. E' ora di finirla quest’anno hanno bruciato 330.000 euro di soldi dei cittadini di Rosolina e per la cittadinanza non ci son mai soldi" -conclude Massaro
Basta!(1) https://www.comunewe
Nessun commento:
Posta un commento