domenica 28 gennaio 2018

VOLLEY: LE RAGAZZE DEL PSV RITROVANO IN CASA IL SORRISO CON UN 3-0 CONTRO LA POLISPORTIVA SAN PIO X

Project Star Volley ritrova vittoria e sorrisi.



A Rosolina il Project Star Volley  ritrova la vittoria da tre punti contro il fanalino di coda della Polisportiva San Pio X


Primo set. Coach Ventura manda in campo Fecchio in regia con Destro opposto, Pregnolato e Volante al centro, Veronese e Perrone nel ruolo di schiacciatrici con Travaglia libero. Al fischio d’inizio dell’ufficiale di gara Baioccato, regna l’equilibrio tra le due formazioni (2-2 e 4-4 i parziali). Il Project prova il primo allungo con l’attacco di Pregnolato che vale il 7-4 e spinge sull’acceleratore forzando il servizio; sul 10-6 coach Marchetto chiama il primo timeout della serata. Al rientro in campo, ace di Perrone e un attacco dalla seconda linea di Destro portano il Project avanti 12-6. Un doppio ace di Fecchio costringe il San Pio al secondo timeout sul 16-10 e al rientro in campo sono le ospiti a provare il recupero sfruttando un buon turno di battute fino al 16-15, quando Ventura manda in campo Ruffato per Travaglia nel ruolo di libero: ma il punto è nuovamente per le ragazze di Marchetto, che pareggiano 16-16 e costringono Ventura al primo timeout di serata. Al rientro in campo le ospiti allungano fruttando una maggiore determinazione fino al 17-20. Un muro e un attacco di Pregnolato permettono al Project il pareggio sul 21-21, l’ace di Destro regala il 22-21 e l’attacco di Perrone il 23-21 con il set che termina 25-22 per le "projectine". 


Secondo set. Ventura manda in campo Fecchio in regia con Destro opposto, Pregnolato e Volante al centro, Veronese e Perrone nel ruolo di schiacciatrici con Ruffato libero. Al pronti via è ace del San Pio che si porta subito avanti 0-1. Le "projectine" non ci stanno, ritrovano ordine e grinta, e subito il pareggio: poi allungano fino all'8-1 con Marchetto costretto al timeout. Al rientro di Destro l’attacco del 9-1 e di Volante dal centro il 12-2. Sul 18-5 il San Pio chiama l’ultimo timeout disponibile, ma al rientro è ancora Pregnolato in attacco a mantenere il punteggio alto per le padrone di casa. Due attacchi di capitan Veronese portano il Project sul 21-7 con coach Ventura che manda in campo l’ultima arrivata Stoppa per Destro nel ruolo di opposto. Il risultato finale della seconda frazione è 25-10.


Terzo set. Identico sestetto del set precedente per il Project, ma la partenza buona è delle ospiti subito avanti 1-5, con le padrone di casa distratte, che costringono Ventura al timeout. Al rientro in campo sono le ospiti ad approfittarne allungando fino all’1-7. Le "projectine" pian piano iniziano la rimonta e sull'8-10 il timeout è di Marchetto, ma si torna a giocare con l’ace di Pregnolato che vale il 9-10 e poi sul 15-16, nel tentativo di bloccare la rimonta Project, si gioca pure il secondo timeout. Al rientro in campo è pareggio 16-16 e allungo fino al 19-16 con ben due ace di Destro. Di Perrone in attacco il punto del 20-16 e di capitan Veronese l’attacco del 25-20 che regala vittoria del set e dell’incontro al Project Star Volley.


A Rosolina, risultato finale: Project Star Volley vs Polisportiva San Pio X 3-0 (25-22 25-10 25-20)

Nessun commento:

Posta un commento