mercoledì 24 gennaio 2018

VOLLEY: LE UNDER 13 DEL PSV VINCONO IN TRASFERTA 1-2 SULL'ARIANO

Un’under 13 Project da infarto, vince ad Ariano! 

Nella terza gara del campionato territoriale under 13 eccellenza di volley, dispiutatasi ad Ariano Polesine tra Volley Ariano e Project Star, sono le "projectine" ad imporsi per 1-2 in un terzo set non adatto ai deboli di cuore.

Primo set. Coach Rocchi con solo otto atlete disponibili, manda in campo il sestetto con Valentina Bissacco, Alessia Bissacco, Pezzolato, Grandi, Perrone e Fregnan. Al fischio d’inizio la partenza buona è delle padrone di casa, subito avanti 5-1, con le ragazze del Project visibilmente contratte dalla tensione che le fa incappare in numerosi errori. L’Ariano conduce la frazione agevolmente e sul 12-6 coach Rocchi chiama il primo timeout tecnico. Sul punteggio di 17-8 Rocchi manda in campo Pisetti per Valentina Bissacco ma l’andamento del set non cambia, sempre con l'Ariano a fare la partita. 25/9 Ariano la prima frazione.

Secondo set. Stessa formazione del primo set per Rocchi, ma stavolta la partenza buona è delle "projectine", subito avanti 2-4. Le padrone di casa non mollano e pareggiano 5-5, ma è Perrone con l’attacco dal centro a riportare avanti le ospiti 5-7. Il set prosegue con il Project sempre avanti, ma con l’Ariano che ritrova il pareggio sul 12-12. Naufraga la ricezione del Project e sul 13-12 Rocchi chiama il timeout: al rientro nuovamente un ace per il Volley Ariano che allunga 14-12. Un attacco e un muro di Pezzolato riportano in parità sul 15-15 con il set che ora si gioca punto su punto fino al 20-20 i parziali ma sono le ragazze in trasferta ad allungare fino al 21-25 finale, che fa loro vincere il set.

Terza e ultima frazione di gioco, stesso sestetto per il Project e stavolta l’inizio set è nel segno dell’equilibrio: 2-2 e 6-6 i parziali, con le "projectine" più determinate. Ancora equilibrio (9-9 e 14-14 i parziali di una lotta punto su punto), ma sul 15-16 è Breda a chiamare il timeout per il Volley Ariano. Al rientro in campo il Project prova la mini-fuga allungando 20-23, con Breda costretta al secondo timeout tecnico. Al rientro in campo l’Ariano non molla e costringe Rocchi al timeout sul 22-24. Il match diventa al cardiopalma, e se lo aggiudica il Project Star Volley che s’impone 25-27 tra gli applausi del numerosissimo pubblico.

Ad Ariano Polesine, risultato finale: Volley Ariano vs Project Star Volley 1-2 25/9 21/25 25/27

Nessun commento:

Posta un commento