Prima vittoria in eccellenza per le Under 16
Gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo di under 16 eccellenza. Il Project Star Volley vince in casa 3-1 sul Sicell Gs Volpe
Primo set. Coach Stefano Rocchi schiera Perrone e Saja schiacciatrici, Volante e Orlandini al centro, Pironti opposto con a Pozzato in regia e Bonato libero. Al fischio d’inizio subito due ace di Perrone permettono alle projectine di partire con il piede giusto che concentrate, allungano fino al 5-0. Le ospiti guidate da coach Ghisellini pian piano sciolgono la tensione ed iniziano la rimonta che si completa con il pareggio a 9-9 con il set che prosegue da qui sostanzialmente nel segno dell’equilibrio salvo poi ad essere le projectine ad allungare fino al 17-13 con Ghisellini costretta al timeout. Al rientro ancora un ace di Perrone per il punto 18/13 e di Pironti in attacco il punto del 19-14 Project. Sul 22-15 entra Franzoso in regia per Pozzato con il set che si avvia verso la fine e un muro di Volante vale, infatti, il 25-15 Project.
Secondo set. Stesso sestetto per il Project e con Perrone al servizio e Pironti in attacco fa segnare subito un 3-1 Project. Di Orlandini l’attacco del 4-2, di Saja quello del 5-3 e di Volante il 7-3 con Ghisellini costretta al timeout. Al rientro le ospiti sembrano non riuscire a trovare la giusta concentrazione già dal primo fondamentale di ricezione e il Project né approfitta allungando fino al 12-7. Come spesso succede nel giovanile le projectine si rilassano ed è il Volpe a tornare sotto grazie ad un buon turno di battuta, fino al 12-10. Ace di Pozzato e gli attacchi di Perrone riallungano il punteggio a favore Project fino al 16-10. Sul 19-14 esce Orlandini per Destro che al servizio fa subito ace del 20-14 con Ghisellini costretta al timeout. Al rientro in campo ancora ace di Destro e coach Rocchi effettua il cambio in regia dentro Ballo per Pozzato con il set che si conclude a favore del Project per 25-16.
Terzo set. Nuovamente il sestetto base del primo set ma inizio equilibrato 2-2 e 4-4 i parziali ma è del Volpe il primo tentativo di fuga fino al 4-6. Con Volante al servizio Project trova il pareggio a 6-6 ma sono nuovamente le ragazze di Ghisellini ad allungare fino al 6-8. Entra Bonato per Astolfi nel ruolo di libero ma il set prosegue con le ospiti sempre avanti un paio di punti fino all’11-14 con Rocchi costretto al timeout. Dentro Destro per Saja nel ruolo di schiacciatrice e Zennaro per Pironti in opposto ma oramai le ragazze di Ghisellini sono cariche e si aggiudicano la frazione per 18-25.
Quarto set. Stesso sestetto iniziale per il Project che però al fischio d’inizio va subito sotto 2-5 e coach Rocchi manda in campo Destro per Saja che però sbaglia subito il suo primo attacco, e sul 2-6 Rocchi è costretto al timeout. Al rientro c’è la reazione Project che trova il pareggio al 7-7 con il timeout di Ghisellini. Il set prosegue con le projectine sempre avanti di qualche punto 13-11 e 17-15 i parziali ma le ospiti non mollano e pareggiano al 19-19. Il Project vuole la vittoria, di Destro l’ace che vale il 22-19 è timeout per Ghisellini. Al rientro in campo il Volpe riagguanta il pareggio al 23-23 ma è un attacco mani-out di Perrone a regalare la vittoria al Project Star Volley per 25-23.
In via Gramsci a Porto Viro, risultato finale: Project Star Volley vs Sicell Gs Volpe 3-1 (25-15, 25-16, 18-25, 25-23
Nessun commento:
Posta un commento