mercoledì 20 dicembre 2017

PAPOZZE:IL COMITATO NO BIOGAS MANIFESTA DURANTE LA CONFERENZA DEI SERVIZI



PAPOZZE:I tecnici  del comitato NO BIOGAS non hanno potuto partecipare  alla conferenza dei servizi per esaminare la bonifica dell'area destinata ad accogliere l'impianto di produzione di biometano. Un passo dell'iter amministrativo per l'autorizzazione dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere sul sito di proprietà della Serenissina S.A.S. di Mengoli Luca.


Il comitato ha chiesto di presenziare alla conferenza in virtù  dell'interesse pubblico a tutela della salute e ambiente.
La dr. Lecis Marina consulente ambientale CTU del Tribunale di Padova sez. Penale, incaricata del comitato e dallo studio Legale Avv  Giorgio Destro di presenziare all'iter tecnico amministrativo nell'interesse del Comitato NO  BIOGAS PAPOZZE.
Di fatto oggi il capo ufficio tecnico del comune di Papozze, ha vietato l'ingresso alla consulente dello studio Legale che aveva diritto di presenziare all'incontro tecnico sui temi della bonifica del sito in oggetto.L' Avvocato ha sentito telefonicamente il geometra in presenza della dottoressa Lecis e del presidente del comitato Alessandro Tecchiati confermando il diniego di partecipazione della Lecis.
L'Avvocato così ha fatto chiamare i carabinieri della stazione di Adria.
Prontamente sul posto sono sopraggiunti i carabinieri di PAPOZZE.


L’azione del “comitato a favore della tutela della salute dei cittadini dell’igiene ambientale del comune di Papozze”, fa seguito alla presentazione del progetto  della nuova centrale a biometano, avvenuta il comune il 20 Giugno di quest’anno e  alle assemblee pubbliche del 15 novembre, e del 18 novembre .Incontri organizzati alla sala polivalente di via Falcone, il primo dal comitato e il secondo dal comune, per informare i cittadini su cos’è un impianto a biometano  alimentato da pollina e non solo e quali ricadute possa avere sul territorio a livello di  emissioni,  odori,  dell'incremento dei mezzi pesanti circolanti e lo spargimento del digestato


Nessun commento:

Posta un commento