sabato 30 dicembre 2017

ROSOLINA:DESTINATI 11MILA EURO PER LE AGEVOLAZIONI TARI




ROSOLINA:IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL’UNANIMITA’ LE AGEVOLAZIONI TARI 

Dopo un anno di assenza ritorna la possibilità per le famiglie  di poter usufruire delle agevolazioni  sulla tassa rifiuti .Le domande dovranno pervenire al comune entro il 31 Maggio 2018. Ad annunciarlo nel consiglio comunale del 29 Dicembre il sindaco Franco Vitale che ha letto i requisiti richiesti per le complete e parziali esenzioni sulla tassa rifiuti

Ecco chi potrà usufruire delle esenzioni:

·         la scuola dell’infanzia paritaria, le aule dei centri parrocchiali  adibiti per attività didattiche e utilizzati senza scopo di lucro, le sedi operative delle associazioni di volontariato legalmente riconosciute. I locali devono essere a esclusivo uso delle associazioni non a scopo di lucro.

·         Esenzione per le utenze domestiche attive costituite da  persone assistite economicamente  direttamente dal comune e individuate con apposito atto dal responsabile dell’ufficio assistenza, come previsto dal regolamento comunale.

·         Esenzione per le utenze domestiche attive occupate da pensionati il cui nucleo famigliare disponga nel 2018 di sole prestazioni previdenziali o assistenziali per un importo complessivo  non superiore a quello della pensione minima erogata dall’Inps. A condizione che i componenti del nucleo famigliare non siano proprietari di altri beni immobili, oltre a quello della residenza

·         Esenzione limitata all’abitazione principale per i nuclei famigliari che comprendono fra i residenti un portatore di handicap pari o superiore al 75%. Un dato risultante dal certificato dal medico rilasciato pari  o successiva al 1 Gennaio 2012. Oppure, se più vecchio, bisogna fornire una dichiarazione in cui il contribuente  sostiene che le condizioni di invalidità sono tuttora le medesime.

·         Nel contempo le famiglie che faranno richiesta  delle esenzioni sulla tassa rifiuti, dovranno presentare un ISEE pari o inferiore a 23mila 200euro

·         Le esenzioni parziali del 33%, corrispondente  alla prima rata della Tari , saranno possibili per quei nuclei famigliari composti da 5 membri e con ISEE ,pari o inferiore a  23mila 200 euro.

·         Le esenzioni parziali del 66%, corrispondenti a due rate della Tari, saranno possibili per quei nuclei famigliari composti da 6 o più membri e sempre con un ISEE, pari o inferiore a 23mila 200 euro.


Nessun commento:

Posta un commento