mercoledì 6 dicembre 2017

VILLAGGIO NORGE:SFRATTO IMMEDIATO PER IL MELOGRANO.SE NE PARLERA' STASERA IN CONSIGLIO COMUNALE



Rosolina: Stasera dalle ore 19.30 a Rosolina si svolgerà il consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno l’acquisizione al patrimonio comunale a titolo non oneroso nell’ambito di beni demaniali in località Villaggio Norge.Ma la questione che farà scalpore non sarà tanto la questione demaniale , quanto il fatto che i soci dell’associazione  Melograno devono lasciare l’edificio delle ex scuole elementari di Villaggio Norge in tempi brevi per lo sfratto ricevuto dal comune.




 Un sodalizio che da anni ha usufruito dei locali per iniziative a beneficio della collettività come il “progetto di sviluppo” concertato con l’Ulss,  identificato negli opuscoli dell’azienda sanitaria territoriale, Villaggio Norge come uno dei tre centri di sollievo alzheimer  del Delta, insieme a quelli di Porto Tolle e Ariano Polesine.



A sollevare la questione nel corso della seduta pubblica di stasera, la consigliera Daniela Falconi, che chiederà come mai l’amministrazione ha così tanta urgenza a “sfrattare” con effetto immediato e repentino un’associazione che in questi anni ha contribuito ad iniziative a favore della collettività. “Secondo gli atti forniti nella cartella dei consiglieri comunali- fa sapere la Falconi- non esisterebbe una  convenzione tra il comune e l’associazione il Melograno per l’uso dell’edificio pubblico.“ Ma allora la domanda sorge spontanea” ma se il comune ha dato l’autorizzazione al Melograno di usufruire dell’edificio pubblico in tutti questi anni, perché ora vengono sfrattati in 7 giorni?”

Nessun commento:

Posta un commento