martedì 26 dicembre 2017

VILLAGGIO NORGE:FANTINATI E BELTRAME PER IL CONCERTO DEL 22 DICEMBRE

VILLAGGIO NORGE:E' STATO UN CONCERTO SEGUITO DA UNA CHIESA GREMITA DI PERSONE IL CONCERTO REALIZZATO LA SERA DEL 22 DICEMBRE NELLA CHIESA  DI VILLAGGIO NORGE.AD ESIBIRSI ELISABETTA FANTINATI E MASSIMILIANO BELTRAME.SPEAKER D'ECCEZIONE DELL'EVENTO L'ASSESSORE ALLA CULTURA ANNA FRASSON.IN PRIMA FILA IL SINDACO AFFIANCATO DALLA GIUNTA.

 Ecco di seguito i brani eseguiti dai due artisti: Laudate Dominum da Vesperae solemnes de confessore di Wolfgang Amadeus Mozart,Stille nacht, Ave Maria di Charles Gounod, Fermarono i cieli di Alfonso Maria de Liguori, Adeste fideles, Once in royal David’s city, The old hark, Hark! The herald angels sing di Felix Bartholdy Mendelssohn, Noel Noel di Adam
 White Christmas


Elisabetta Fantinati
Si laurea in lettere moderne presso l’università di Padova con una tesi sulla musica medioevale e rinascimentale. Al conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria si è specializzata prima in didattica della musica e quindi in musica vocale da camera con 110 e lode.  Ha studiato canto con Luisa Giannini, Annamaria Chiuri, Diana Trivellato e Roberto Scaltriti e collabora stabilmente con l’ensemble Teatro Armonico, debuttando come solista e corista numerosi ruoli e pagine del grande repertorio tra cui Il Combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi e la Passione di San Matteo e il Magnificat di J. S. Bach. Oltre alla docenza nella scuola primaria, il mezzosoprano Elisabetta Fantinati ha all’attivo numerose partecipazioni in stagioni concertistiche e festival. 

Massimiliano Beltrame 
Dopo la laurea in scienze giuridiche presso l’ateneo di Ferrara, si diploma in canto lirico a pieni voti sotto la guida del basso Danilo Rigosa presso il conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova. Si perfeziona prima alla sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo sotto la guida del soprano Edith Mathis e poi all’Istituto Vecchi Tonelli di Modena con il soprano Raina Kabaivanska. Vincitore del concorso “Opera buffa” di Mantova, debutta il ruolo de “Il maestro di cappella” nell’omonima opera di Cimarosa presso il teatro Bibiena di Mantova per la regia di Enzo DaraAl conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo conclude con 110 lode e menzione speciale il biennio accademico di canto con una tesi e un concerto sull’influenza della drammaturgia shakespeariana nell’opera lirica. Parallelamente alla docenza nella scuola secondaria di I grado, svolge attività concertistica e operistica in qualità di solista collaborando con diversi ensemble e formazioni vocali, corali e orchestrali. 


Nessun commento:

Posta un commento