Dopo che il bando per il Bettinazzi è andato deserto, ora si procederà alla pubblicazione della manifestazione di interesse per cercare un operatore economico interessato alla concessione dello stadio.
Una procedura negoziata attivata dall’ufficio preposto, in vista della scadenza per l’iscrizione al campionato Fgci, prevista il 15 luglio prossimo.
A spiegarlo il Sindaco Omar Barbierato e il consigliere Simone Visentini, in una conferenza stampa trasmessa in diretta sulla pagina face book del Comune di Adria, sabato mattina.
“La trattativa per la gestione dello stadio Bettinazzi verrà svolta a partire dalle condizioni del bando- precisa il Sindaco Omar Barbierato Parliamo di un impianto sportivo a rilevanza economica, una situazione per la quale scattano delle normative diverse rispetto agli impianti comunali di Bellombra, Ca’Emo e Baricetta.”
“Tre società Onlus che hanno appena rinnovato la gestione dei tre impianti sportivi per i prossimi cinque anni”-annuncia il consigliere Visentini-“ Così da poter effettuare una programmazione mirata che guarda al futuro sportivo delle giovani leve. Il Baricetta ha firmato a dicembre e in questi giorni il Ca’Emo e il Bellombra “
“Il futuro gestore del Bettinazzi, a differenza dei tre impianti citati, spiega Barbierato potrà fare azioni economiche, come incassare i soldi dei biglietti delle partite. Per questo motivo il canone annuo richiesto nel bando è stato parametrato e calcolato sulla base del bilancio della società calcistica che fino ad oggi ha gestito l’impianto sportivo”.
“Per quanto riguarda la fideiussione richiesta, sempre secondo la normativa vigente, potrà essere effettuata dai gestori in tre modalità diverse: diretta, bancaria o assicurativa spiega il consigliere Simone Visentini
Una procedura che ricalca il bando pubblicato per il Gabrieli, l’impianto sportivo di Rovigo dedicato al calcio, aggiudicato ad inizio 2022”.
“La fideiussione prevista nel bando servirà nel momento in cui il gestore non effettuerà la manutenzione ordinaria all’impianto sportivo. -prosegue il sindaco Barbierato.
Non eseguire i lavori di normale manutenzione sulle strutture pubbliche ha effetti nel tempo, al punto da dover intervenire con una manutenzione straordinaria che si traduce in spese a carico di tutti i cittadini".
"Il campo C, collocato all’interno dello stadio, è attualmente inserito nel piano delle alienazioni. Un patrimonio comunale del valore di 180mila euro che il Comune ha messo a disposizione del futuro gestore per essere utilizzato per l’attività sportiva.
Mentre il campo di Mazzorno sx si va ad aggiungere ai tre campi dell’impianto sportivo Bettinazzi per consentire gli allenamenti di tutta la società. spiegano gli amministratori-
Il bando per la gestione del Bettinazzi rientra nella pianificazione della gestione del patrimonio comunale, redatto dopo un accurato censimento tecnico delle strutture sportive comunali, necessario per capire in quali altri campionati di federazione, possono essere utilizzati gli impianti sportivi di Adria.
Un esempio per Il basket è la palestra della Manzoni, che ha le caratteristiche per diventare un polo sportivo per il Delta e il palazzetto Lucio Donà che, dal prossimo anno, potrà essere utilizzato dall’associazione del calcetto, anche per il campionato serie D” .
Nessun commento:
Posta un commento