450 bambini e adolescenti, dalla prima elementare alla terza media, hanno aderito quest’anno al programma di attività estive “P.E.R - Proposta Estate Ragazzi”, organizzato dal centro ricreativo San Giusto di Porto Viro con il supporto di Adriatic LNG.
Giorgia Fonsatti, Public Affairs Advisor di Adriatic LNG, ha fatto visita ai ragazzi del Centro San Giusto per portare il saluto della Società e ringraziare i 70 animatori e 30 volontari che, coordinati da Don Giovanni Pojer, Don Michele Canella e Suor Laura Carta, garantiscono la riuscita di questo campo estivo diventato ormai una consuetudine a Porto Viro.
In programma dal 20 giugno al 15 luglio, Estate Ragazzi propone un calendario di attività, laboratori e cene serali unite dal tema principale scelto per questo anno: il coinvolgimento. I ragazzi avranno sia l’opportunità di scoprire nuovi talenti con i laboratori creativi di teatro, pittura su stoffa, musica e canto, che di fare movimento all’aperto attraverso le attività di danza e i tornei sportivi.
Sono previste anche gite, divise in base all’età, che porteranno i ragazzi al parco acquatico di Noale, al castello Bige di Rovigo e a Chioggia per una caccia al tesoro.
Inoltre, grazie alle collaborazioni con ENAIP e Rosolina Rugby, saranno disponibili nuove attività per cucinare in compagnia e imparare a giocare a rugby.
Consapevole della funzione sociale che il San Giusto svolge per la comunità locale, nel corso di questi anni, oltre al sostegno al programma ricreativo estivo, Adriatic LNG ha contribuito ad arricchire il parco giochi, sponsorizzato l’ammodernamento delle dotazioni audiovisive e informatiche e supportato due ristrutturazioni finalizzate all’ottimizzazione degli spazi del Centro Salesiano.
Nessun commento:
Posta un commento