mercoledì 15 giugno 2022

DUE CAMPIONI NAZIONALI DI DANZA A PORTO TOLLE

Domenica 12 giugno gli atleti di Dimensione Danza asd di Porto Tolle Riccardo Negri e Alessia Mancin si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani 2022, conquistando il primo posto ai Campionati Italiani nella categoria 14-15 anni, classe C, nel ballo Folk Romagnolo.


La Scuola Dimensione Danza asd di Porto Tolle, diretta dai maestri e giudici federali Sara Nicolasi e Cristian Zanellato, conclude la stagione agonistica con i campionati italiani F.i.d.s disputati a Colli del Tronto il 12 Giugno 2022.


La coppia Riccardo Negri di 15 anni e Alessia Mancin di 14, entrambi di Porto Tolle, hanno portato a casa il titolo di campioni Italiani di categoria. I ragazzi durante la stagione avevano già vinto il Campionato Regionale svolto a Faenza al PalaCattani lo scorso 8 Maggio 2022.


Questa stagione è stata ricca di soddisfazioni per l’associazione sportiva: altre 3 coppie di ballerini hanno partecipato a più competizioni con ottimi risultati. Sono infatti Campioni regionali per categorie Matteo Mancin e Liliana Frison, Frison Giuliano e Mancin Sofia, Bonandin Alex e Massarenti Alice. 


I maestri dicono: “I due anni di pandemia non hanno favorito di certo lo svolgimento dello sport, anzi, come già sappiamo il nostro settore è stato messo in ginocchio da subito. Tanti giovani hanno perso l’interesse per lo sport, una cicatrice difficile da risanare. 


Abbiamo dato tanto per mantenere l’entusiasmo e la passione dei ragazzi anche nei periodi di sconforto, non abbiamo mai mollato, c'è voluta tanta volontà da parte di tutti per poter dare strada a una ripartenza”.


L’Assessore allo sport Federico Vendemmiati, il Sindaco Roberto Pizzoli e tutta la giunta comunale si congratulano con i ragazzi e i maestri di danza: “Tenere alto l’interesse dei ragazzi per discipline come il ballo in questi anni di pandemia è stata la difficoltà più grande per gli insegnanti e gli appassionati che gravitano attorno a realtà come quella della scuola Dimensione Danza. Lo sport è da sempre sinonimo di unione, impegno, grande voglia di mettersi alla prova, superare i propri limiti, realizzare i propri sogni e i propri obiettivi. 


Tutto questo aveva subito una brusca battuta d’arresto, costringendo tutti a trovare un nuovi modo di vivere la propria routine quotidiana. Siamo lieti ed orgogliosi che a Porto Tolle esista chi ha saputo ripartire con tanta determinazione”.





Nessun commento:

Posta un commento