venerdì 10 giugno 2022

LA PASSIONE PER IL PANE DI LOREO PASSA ANCHE ATTRAVERSO LA CULTURA

Rispetto a quanto scritto sulle locandine, cambio di location per fini logistici per l’apertura della Sagra che avverrà nell’Antiquarium ,presso la torre civica, alle ore 17,00 con la presentazione del libro "IL LATO OSCURO DELLA CRUSCA" di Gianluca Fonsato.

Cresciuto in mezzo alle farine, "infarinato" come dice lui, il suo intento è far si che agricoltore, mugnaio e panificatore parlino la stessa lingua per fare un pane" sincero".

Professionista nel progettare e perfezionare lievitati sarà presente alla Sagra del Pane non solo Domenica 12 ma anche SABATO 18 ,alle ore 17,00, in Piazzale Europa, per cimentarsi in un laboratorio di panificazione per adulti, a dimostrazione che farina ed acqua sono alla portata di chiunque voglia mettere le "mani in pasta".

In una location diversa, ci sarà un altro piacevole evento: alle ore 18,00 in Piazza Madonnina Giancarlo Gennari, di origini loredane ma trasferitosi ad Udine da parecchi anni, presenterà il suo libro: "BATTITI", ricordi dell'infanzia vissuti a Loreo.

Un viaggio in cui ieri ed oggi s'intrecciano. Dialogherà con lui la Prof. Roberta Marcolongo; ci parleranno dei profumi ed i colori di un paese mai dimenticato, un omaggio a Loreo ed ai suoi cittadini in occasione della XXI^ SAGRA DEL PANE. SIETE TUTTI INVITATI!!!



Nessun commento:

Posta un commento