PORTO VIRO - “Andrea Fregnan e Stefano Moregola con il loro maestro Fabrizio Gazzignato sono un orgoglio nazionale che nella giornata di oggi ci hanno fatto gioire ed esultare per aver conquistato l'oro, nella categoria under 35, ai mondiali di judo specialità katame no kata. Una kermesse sportiva che si sta disputando in questi giorni al Geoplace di Olbia in Sardegna. Con la loro determinazione e l'umiltà che li contraddistingue, i due portoviresi con un palmares di tutto rispetto, hanno vinto meritatamente il gradino più alto del podio”.
Esordisce così la pentastellata consigliera regionale Patrizia Bartelle “ Nel parlare con il genitore di uno di loro - racconta - la cosa che più mi ha colpito di loro il fatto che oltre a praticare con passione il judo, si auto finanziano per le trasferte agonistiche. Un fattore che la dice lunga sulla motivazione e sull'obiettivo dei due campioni.
Un risultato importante per tutto il team e la palestra dove si allenano i due judoka. Una struttura gestita da persone che conoscono bene il valore dello sport, l'importanza della salute e di una vita sana. E ora più che mai - conclude la Bartelle - una vita sana e in salute, sono aspetti che dobbiamo mantenere con cura, visto e considerato i tagli che la regione sta applicando ai servizi sanitari”.
Nessun commento:
Posta un commento