Al Palazzetto di Rosolina, il Project ottiene la seconda vittoria in Coppa Rovigo.
Davanti ad un pubblico di oltre 120 persone, anche se non disputando una “gara di livello” come sette giorni fa, il Project Star Volley vince da tre punti e riporta il Volley a Rosolina.
Primo set: Ventura schiera Veronese e Ruffato in banda, Pregnolato e Vianello al centro, Fecchio in regia, Augusti opposto e Travaglia libero; Buona partenza per le ospiti, subito avanti, complice qualche imprecisione per le ragazze di coach Ventura; Scolta la timidezza dell’esordio al palazzetto di Rosolina, le projectine agganciano le ragazze del Volley Ball Polesella sul 05/05 per poi allungare 09/05 e costringere il coach Milani al primo timeout della serata; Al rientro il set scorre punto su punto ma con il divano di +04 sempre a favore delle padrone di casa trascinate da una grintosa capitan Veronese e dall’opposto Augusti. Il vantaggio delle Projectine però si assottiglia, grazie ad un buon Polesella mai pago e le padrone di casa che un po’ si adattano al ritmo delle avversarie, fino al 19/18 con il primo timeout per coach Ventura. Al rientro ancora punto su punto 20/19 22/00 fino all’allungo finale 25/22 Project.
Secondo set: Il Project scende in campo con il medesimo sestetto eccezion fatta per il cambio nel ruolo del libero, Donà per Travaglia; Le ragazze di coach Ventura ritrovano la giusta concentrazione ed è loro la partenza a razzo 07/02 ed è subito timeout Polesella. Al rientro l’andamento non cambia con parziali di 11/04 12/06 e primo cambio Project Perrone per Veronese; Il Polesella gioca il tutto per tutto e tenta la rimonta 13/08 13/11 ma è proprio Perrone al servizio a stoppare la rincorsa e portarci sul 16/11 costringendo Milani nuovamente al timeout. Al rientro bene il muro, con Augusti e si arriva al 19/12. Entra Pironti in servizio per Vianello, poi spazio Volante per Pregnolato e Pozzato per Fecchio in regia. Il set si conclude 25/18 per Project che conduce due a zero.
Terzo set: Nuovo set e nuovo sestetto, si torna in campo con Veronese e Ruffato in banda, Pregnolato e Volante al centro, Fecchio in regia, Destro opposto i liberi ad alternarsi. Subito avanti gli ospiti 02/04 poi 05/07, le projectine non mollano e con Destro al servizio e Pregnolato in attacco il pareggio è sul 10/10. Ruffato al servizio suona la carica portandoci avanti 15/10 creando di fatto un breack importante che permette a tutta la squadra di crescere nella correlazione muro/difesa nonché in contrattacco. Attacco di capitan Veronese ci porta sul 17/11 e costringe il Polesella al timeout. L’opera è completata “dalla solita” Pregnolato al servizio e c’è pure lo spazio per ulteriori cambi: Pozzato per Fecchio e Pironti per Destro. Il set e lo aggiudica 25/15 il Project che ottiene così il bottino pieno.
Finale: Project Star Volley vs Volley Ball Polesella 3-0 25/22 25/18 25/15
Nessun commento:
Posta un commento