venerdì 27 ottobre 2017

DOLO: LA CONSIGLIERA COMUNALE E MEMBRO DEL CISET HA CONSEGNATO I DIPLOMI DEL MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DEL TURISMO


DOLO:Si è svolto stamattina nella splendita cornice di Villa Ducale  a Dolo  la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in  ECONOMIA E GESTIONE DEL TURISMO , edizione 2016-2017 , 24^ edizione .  La premiazione  è  stata effettuata  alla presenza, tra gli altri ,  del proff. Agostino Cortesi, e dott.ssa Daniela Falconi ,   rispettivamente presidente  e membro del consiglio di amministrazione del CISET, che rappresenta a livello regionale lo strumento di formazione turistica avanzata.

Il Ciset  è un’associazione privata riconosciuta senza fini di lucro. Il  tratto distintivo è il lavoro sul campo, sia sul fronte della ricerca e della consulenza sia della formazione universitaria (con il Master in Economia e Gestione del Turismo) e manageriale.

Il CISET ha sede a Oriago presso la Villa Mocenigo ,  ed è una società partecipata al 50 % dalla Regione Veneto e dall’ Università  Ca’ Foscari , costituita nel 1991 . Di cosa si occupa ?  

Il Ciset affianca a consulenza e ricerca un'attività continua di alta formazione specialistica. Il Centro collabora con l'Università Ca' Foscari Venezia per il Master ed è organismo accreditato per la formazione superiore dalla Regione Veneto.

Fiore all'occhiello della formazione Ciset è il MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DEL TURISMO, riservato a massimo 35 laureati in qualsiasi disciplina . Creato con l'obiettivo di dar vita a una classe manageriale per il turismo, è uno dei master in turismo più accreditati del settore con un placement del 98%a un anno dal diploma , master  che sviluppa idee innovative e traccia la rotta  a mercati nuovi nel turismo. Le docenze sono tenute dai maggiori esperti sul turismo dell’Università Ca’ Foscari , di altri atenei italiani e delle più prestigiose università straniere .

Oltre al Master, vengono attivati annualmente altri corsi specialistici sul turismo, caratterizzati dall'eccellenza di programmi e docenti, indirizzati a operatori del settore, dirigenti pubblici, imprenditori, scuole e università. A disposizione degli studenti prestiti d’onore attraverso i circuiti dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Il CISET  è   un centro di eccellenza che per la sua serietà e le sue competenze costantemente in anticipo sui tempi, ed  è punto di riferimento per i molteplici attori che operano nel comparto turistico. Un fiore all'occhiello per Venezia, il Veneto e l'Italia». 

Si auspica che vi siano anche associazioni, fondazioni   altre   titolate ,  che abbiano interesse a collaborare con questa realtà  consolidata nel nostro territorio , che ben volentieri si spende per la  promozione turistica, insomma lo specchio del turismo.


Nessun commento:

Posta un commento