Dopo l’emozionante minuto di silenzio, in memoria di Pietro Pantaleoni, s’inizia la gara.
Primo set. Ventura schiera: Fecchio in regia, Augusti opposto, Pregnolato-Vianello al centro, Veronese-Ruffato bande, libero Travaglia. Subito avanti le ragazze di Ventura sfruttando il servizio di Fecchio, proseguendo bene con muro-difesa e sullo 03/06 è già il primo timeout per le padrone di casa. Si riprende con ace di Vianello e attacchi dal centro di Pregnolato. Si prosegue con il servizio concretamente più pesante per le projectine, coadiuvato da buona distribuzione del gioco, che con Augusti e capitan Veronese si portano avanti fino allo 06/16! Secondo timeout per coach Nicoli ma al rientro l’andamento della frazione non cambia fino al finale 08/25.
Secondo set. Ventura propone lo stesso sestetto cambiando solo il libero da Travaglia a Donà ed è partenza a razzo per le nostre che costringono il Bagnolo già al primo timeout con parziale sotto 0/05! Al rientro la musica non cambia e sono il muro/difesa a portarci sullo 02/08! Oramai le projectine sono “in palla” con un gioco ben distribuito è l’attacco a fare la differenza trascinate da Augusti, Ruffato e capitan Veronese. Sul parziale pesante di 05/15 inizia la girandola dei cambi, spazio per Volante al posto di Vianello, di Perrone per Veronese e Destro per Augusti. Finale seconda frazione 06/25 per il PSV.
Terzo set. Ventura schiera il sestetto che ha terminato il set precedente o quasi, Veronese e Perrone bande, Fecchio in regia, Destro opposto, al centro Pregnolato e Volante, Donà e Travaglia ad alternarsi come libero di ricezione e difesa. Si gioca punto su punto ma con le padrone di casa sempre avanti di qualche punto. Sull’08 a 04 Ventura è costretto a chiamare il proprio timeout della serata. Al rientro inizia il recupero delle projectine guidate da capitan Veronese fino all’11/11 prima e 14/17 poi costringendo Nicoli al timeout per l’MT Impianti. Finale 22/25 per PSV e primi tre punti stagionali.
Finale: MT Impianti Volley Bagnolo vs Project Star Volley 0-3 08/25 06/25 22/25
Nessun commento:
Posta un commento