martedì 24 ottobre 2017

PORTO VIRO:GIACON INTERVIENE SU VIA TORINO E SUGLI APPALTI DEL VERDE E DELLE PULIZIE

PORTO VIRO:GIACON INTERVIENE IN MERITO ALLE CRITICITA' DI  VIA TORINO E SUGLI APPALTI DELLE PULIZIE E DEL VERDE






"Siamo di fronte ad una situazione di stallo amministrativo e politico, di una giunta immobile guidata da chi si ritiene "la migliore". Sono le considerazioni dell'ex sindaco Thomas Giacon che incalza"E' giunto il momento di passare ai fatti, basta proclami, basta slogan, basta spreco di soldi, la luna di miele è terminata.I Portoviresi, almeno quelli che noi dell'opposizione rappresentiamo, ovvero il 58%, esigono risposte e interventi concreti"

"Per questo motivo, con spirito collaborativo, visto che Porto Viro mi sta a cuore, invito questa amministrazione a rispolverare quanto di buono io e la mia giunta abbiamo predisposto: l’asfaltatura di Via Torino può essere effettuata ultimando il progetto definitivo/esecutivo necessario per ottenere  dalla Cassa Deposito e Prestiti la devoluzione di 3 vecchi mutui dell’importo complessivo di circa 135.000 euro, che consentirebbero di riqualificare completamente Via Torino e finalmente abbellire un ingresso della nostra città.

,
Per esperienza acquisita, -prosegue Giacon-un buon amministratore deve ottimizzare i costi ed evitare sprechi, pertanto è necessario intervenire su alcuni appalti, terminati e non ancora prorogati.
Mi riferisco all'appalto delle pulizie, che è stato vinto da una ditta esterna, escludendo di fatto 2 storiche cooperative di Porto Viro che da sempre operano nel territorio. Auspico in merito, che i dipendenti Portoviresi che svolgevano quelle mansioni, vengano assunti dalla nuova cooperativa"

Poi Giacon sposta il tiro sul verde pubblico "Sempre a proposito di appalti, quello riferito al Verde Pubblico, aggiudicato  nell'agosto 2011, per l’importo pari a 637.828 euro per 6 anni, alla ditta Alba Tech Sistemi srl oggi "Adigest" è "scaduto" i primi giorni di ottobre. Un appalto sicuramente importante, non solo per l’importo ma per le situazioni di degrado e scarsa pulizia che riversano le strade e le zone verdi pubbliche. La sporcizia e l’incuria a Porto Viro è dovuta dalla precarietà dell'affidamento ormai terminato e non più certo di essere riassegnato.
Molto probabilmente ci sarà una proroga fino a fine anno del servizio della manutenzione del verde pubblico, in attesa del nuovo bando di gara pubblica, fino ad allora i cittadini di Porto Viro dovranno pazientare e subire queste mancanze amministrative e lavorative, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti"



ex Sindaco
ora capogruppo opposizione

Nessun commento:

Posta un commento