lunedì 30 ottobre 2017

PORTO VIRO:E' STATA INAUGURATA E PROSEGUIRà FINO AL 5 NOVEMBRE LA 18°FIERA DEL LIBRO



PORTO VIRO:La fiera del libro tra la mostra su Giotto,  iniziative per le giovani generazioni, incontri con l'autore e la possibilità di comprare i libri con il 20%di sconto

E' stata inaugurata sabato mattina in sala Eracle, alla presenza delle autorità civili, ecclesiastiche e scolastiche,  la 18esima fiera del libro. La nove giorni di eventi culturali prevede la possibilità per il pubblico più giovane di poter partecipare ai laboratori tematici e per i più grandi agli incontri con l'autore spalmati duranti la settimana.

Nell'occasione, sarà possibile visitare fino all'11 novembre, la mostra fotografica  sulla cappella degli Scrovegni di Padova, allestita alla biblioteca civica di via Navi Romane. Ad illustrare la mostra su Giotto ai visitatori, ci saranno gli studenti dell'istituto scolastico superiore Colombo che si alterneranno ad  alcuni architetti portoviresi.

Nel corso della settimana, il  pubblico visitatore avrà la possibilità di poter comprare i libri esposti in sala Eracle fino al 5 Novembre, con lo sconto del 20%  .

Tra le iniziative consolidate della fiera, la premiazione del concorso di lettura che nel pomeriggio di domenica al palazzetto dello sport,  ha registrato la  vittoria di Valentina Gibin per la prima categoria, Clara Banin per la seconda categoria ed  Emilia Ballarin per la terza categoria. Classe vincitrice la 4 A Monsignor Sante Tiozzo delle scuole elementari di Donada. A Valentina Zaia è andato il premio per la lettrice più assidua:176 libri letti.
Ai vincitori sono stati consegnati degli attestati personalizzati, dei  buoni sconto per l'acquisto di libri esposti in fiera, alcuni abbonamenti per la prossima rassegna teatrale per i più piccoli e   tanti gadget per tutti i partecipanti. Per la prima volta il concorso è stato aperto anche agli studenti frequentanti gli istituti scolastici dei  comuni limitrofi.

Domani mattina, sempre al palazzetto dello sport, si svolgerà la sfida all'ultimo sapere per le classi delle scuole medie partecipanti al concorso di lettura.Un evento che prevede una serie di domande sui contenuti del libro "la stanza 13"di Robert Swindells .La classe che riuscirà a rispondere correttamente e velocemente alle domande  vincerà un trofeo e un sostanzioso buono sconto classe per l'acquisto di libri esposti in sala Eracle.





Nessun commento:

Posta un commento